Home D.ssa Eleonora Cattaneo
immagine profilo

D.ssa Eleonora Cattaneo

Psicologo

  |  Esperienza: 2 anni
Dottoressa in psicologia
MOSTRA FORMAZIONE
La professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni
Dott. ssa Cattaneo Eleonora (Psicologa in ambito Neuropsicologico)
Svolge attività di diagnosi e cura dei processi cognitivi comportamentali, affettivi e relazionali. Tale attività si rivolge a soggetti con lesioni cerebrali causate da ischemia, trauma cranico, anossie, neoplasie e patologie neurodegenerative. Nello specifico effettua valutazioni in grado di identificare, descrivere e quantificare i deficit cognitivi (afasie, agnosie, aprassie, difficoltà di attenzione, di memoria, di ragionamento e delle funzioni esecutive) e comportamentali (apatia, disinibizione, impulsività, aggressività ed alterazioni del tono dell’umore) acquisiti dopo una lesione o disfunzione cerebrale.
Inoltre, alla luce di quanto emerso da una esaustiva valutazione pianifica ed esegue interventi di riabilitazione e stimolazione neuropsicologica. Tali trattamenti hanno l’obiettivo di ottimizzare il recupero delle abilità cognitive danneggiate, facilitare le strategie di compenso dei deficit e migliorare la capacità di adattamento del paziente.
Infine supporta i familiari fornendo aiuto nella gestione delle problematiche del paziente e trasmette indicazioni per agevolare il reinserimento socio/scolastico/lavorativo ed occupazionale del proprio congiunto.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista