Home D.ssa Chiara Camaioni
immagine profilo

D.ssa Chiara Camaioni

Psicoterapeuta

  |  Esperienza: 6 anni
Dottoressa in psicologia, specialista in psicoterapia
pin Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota Subito

Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni

  “I viaggi che portano alle scoperte maggiori non sono quelli in cui si vedono mondi nuovi. Ma quelli in cui rivediamo mondi conosciuti con occhi diversi. ”

Sono la Dott. ssa Chiara Camaioni, sono una psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 17549 e psicoterapeuta con approccio cognitivo-costruttivista della relazione.

Mi sono laureata in Psicologia clinica e della salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele e successivamente ho conseguito la specializzazione in psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Sono speciliazzata nell'utilizzo della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress.

Come Psicoterapeuta libera professionista svolgo colloqui clinici e di sostegno psicologico rivolti sia ad adulti che ad adolescenti.

Ho sviluppato inoltre una conoscenza più approfondita nelle aree legate alle dipendenze, al trauma ed ai disturbi d'umore collegati a tali eventi.

Nel corso della vita, ci sono momenti in cui ognuno di noi può avvertire un disagio psicologico e/o relazionale, che nel tempo può compromettere il proprio benessere psico-fisico. In queste situazioni non sempre riusciamo da soli a riconoscere la natura del nostro malessere e quindi a porvi rimedio.

Il colloquio psicologico è un momento di ascolto attivo e non giudicante per: aumentare la conoscenza e la consapevolezza di sé, prendere contatto con le proprie emozioni, portare sintomi e disagi, potenziare le proprie risorse interne.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista