Home D.ssa Chiara La Spina
immagine profilo

D.ssa Chiara La Spina

Psicologo Clinico

Dottoressa in psicologia, specialista in psicologia clinica
 Genova (Ge), Milano (Mi)
QRCode Professionista
Scarica l'App e scansiona questo QR Code con la funzione nel Menu per salvare il Professionista tra i preferiti!

  Il presupposto principale dell’orientamento cognitivo-comportamentale è che così come i comportamenti e i pensieri disfunzionali vengono appresi nel corso della storia di vita, allo stesso modo è possibile apprenderne altri, più funzionali e utili per poter stare meglio.

Lavoro prevalentemente con adolescenti, giovani e adulti offrendo valutazioni psicodiagnostiche e sostegno psicologico. Mi occupo del trattamento di disturbi d'ansia e fobie, disturbi dell'umore, disturbi alimentari, difficoltà relazionali e familiari, disturbi dell'adattamento legati a particolari fasi di vita, all'ambiente lavorativo o alla gestione dello stress. Svolgo inoltre trattamento EMDR per il superamento degli eventi traumatici (lutti, separazioni, abusi, violenze, abbandoni).
La mia attività privata si svolge a Milano e a Genova presso il Centro Psicoterapia e Scienze Cognitive.
Dal 2015 collaboro con l'SPDC dell'ospedale Niguarda, offrendo asistenza ai minori ricoverati in Psichiatria, e con il CPS di Via Livigno (Milano), dove avviene la presa in carico di giovani adulti con Disturbi d'ansia, dell'Umore, Disturbo ossessivo-compulsivo o dell'Adattamento.
Sono operatrice in una comunità terapeutica a media protezione, dove mi occupo di interventi riabilitativi per pazienti psichiatrici.
Ho collaborato con Casa di Bianca, comunità terapeutica deputata alla presa in carico di persone con Disturbi Alimentari, presso il Centro Sant'Ambrogio di Cernusco sul Naviglio
La professionista non è al momento prenotabile
Gli Studi (clicca sul nome per filtrare)
A
Studio a Milano zona Fiera

Piazza Giovanni Amendola, 3, Milano, 20149 MI

B
Studio a Genova

Via Domenico Fiasella, 16, Genova, 16121 GE

Areasoft S.r.l. © 2016-2019, Via Copernico, 38 - 20124 Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€