Home Dr. Riccardo Ruggeri
immagine profilo

Dr. Riccardo Ruggeri

Ortopedico

  |  Esperienza: 8 anni
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in ortopedia
pin Genova (Ge), Gessate (Mi), Imperia (Im), Milano (Mi), Orbetello (Gr), Padova (Pd), Piacenza (Pc), Ventimiglia (Im)
MOSTRA FORMAZIONE
Il professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
Istituto Clinico Humanitas
Affidea Istituto Diagnostico Antoniano, Via Cavazzana, Padova, PD, Italia
Maggiori Informazioni

  Ortopedia fu un incontro quasi casuale durante gli anni di medicina ma capii subito, pur senza esperienza, il nostro feeling. Crescendo, negli anni di specializzazione, ho trovato nella chirurgia ortopedica tecnologia, ricerca, innovazione ed evoluzione a 360°.

Svolgo la mia attività chirurgica presso l’Istituto Clinico Humanitas centro di riferimento per la chirurgia ortopedica. Per rendere più agevole ai pazienti l’accesso alle cure mi sposto per visitare in centri lontani dall’ospedale in particolare mi reco in Liguria (nella zona di Ventimiglia e Genova), Veneto (Padova) ed Emilia-Romagna (Piacenza).
Mi dedico prevalentemente alla chirurgia dell’arto inferiore.
Il Dott. Riccardo Ruggeri si è laureato in Medicina all’Università di Genova con lode nel 2007 con tesi sulla componente acetabolare nella protesi d’anca. Nel 2013 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università con lode.
Durante il corso di specializzazione ha avuto modo di effettuare più esperienze all’estero in particolare a Londra presso il South West London Elective Orthopaedic Center di Epsom dove ha seguito per un anno approfondimenti sulla chirurgia protesica di anca e ginocchio e successivamente presso Hospital for Special Surgery di New York per acquisire conoscenze sulla chirurgia conservativa dell’anca.
Attualmente ricopre il ruolo di Assistente presso l’Humanitas Research Hospital di Milano nell’ambito dell’UO Chirurgia dell’Anca e Chirurgia Protesica Ginocchio.
In particolare, il suo campo di azione è la chirurgia conservativa e protesica per il trattamento delle patologie riguardanti l’articolazione dell’anca e del ginocchio.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista