Home Prof. Vincenzo Pagliara
immagine profilo

Prof. Vincenzo Pagliara

Oculista

  |  Esperienza: 39 anni
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in oculistica
pin Baronissi (Sa), Salerno (Sa)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota Subito

In studio
A domicilio
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni

  Ascoltare i pazienti, spiegare con chiarezza come risolvere il problema, con professionalità e, principalmente, umanità. Empatia e gentilezza con tutti, in particolare con i bambini ed i loro familiari.

Prevenzione, diagnosi e cura dei problemi visivi, con occhiali, lenti a contatto e laser. Il Dott. Prof. Vincenzo Pagliara, Oculista per vocazione, è perfezionato nella correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, cheratocono e patologie oculari con occhiali, lenti a contatto e chirurgia laser, nonché in Oftalmologia Pediatrica, Medicina Legale Oculistica ed Estetica dello Sguardo prevenzione e cura di glaucoma.
Oculista particolarmente attento alla Oftalmologia Pediatrica, alla prevenzione del Glaucoma e del Cheratocono. Effettua visite specialistiche per la prescrizione di lenti personalizzate per vizi di rifrazione, per le patologie oculari e per la programmazione di eventuali interventi chirurgici. Esegue accurati esami per l'accertamento delle condizioni della vista come ad esempio: l'esame delle strutture anatomiche dell'occhio (cataratta, congiuntiviti, cheratiti); la tonometria con la misurazione della pressione intraoculare (prevenzione glaucoma); l'esame del campo visivo computerizzato (glaucoma, cefalee, patologie neurologiche).

Si avvale delle tecnologie diagnostiche più avanzate:

- la tachimetria per la misura dello spessore corneale (indispensabile nel glaucoma)
- la topografia corneale per il cheratocono e l'applicazione lenti a contatto
- il test di Shirmer per valutare il film lacrimale (prima di applicare lenti a contatto)
- esame del fondo oculare per la prevenzione e la diagnosi delle retinopatie (diabete, ipertensione, senilità).

Esegue interventi di alta precisione con la chirurgia laser rifrattiva per tutti i vizi di rifrazione; Cross-linking per cheratocono e chirurgia della cataratta con impianto di IOL.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista