Il Dr. Antonello Forgione è un chirurgo generale dell'ospedale Niguarda di Milano specializzato nel trattamento delle malattie benigne e maligne dell'apparato digerente.
Nello specifico, Il Dr. Antonello Forgione, tratta patologie maligne quali: tumori del colon e del retto, dello stomaco e del pancreas. Mentre per le patologie benigne si occupa di terapie mediche e chirurgia per la cure del reflusso gastroesofageo, ernia iatale, calcolosi della colecisti, diverticolosi del colon e patologia proctologica.
Il Dr. Antonello Forgione in entrambi gli studi nei quali riceve a Milano, esegue interventi anche con tecniche mini-invasive: laparoscopiche, endoscopiche e robot assistite per la correzione di ernie della parete addominale ed inguinale, laparoceli e per il trattamento chirurgico ed endoscopico dell’obesità patologica. Esegue anche visite a domicilio nella città di Milano nel caso in cui i pazienti fossero impossibilitati a recarsi presso gli ambulatori per gravi patologie.
Il Dr. Forgione è specializzato anche in endoscopia diagnostica dello stomaco e del colon. Esegue gastroscopia e colonscopia in sedazione profonda.
Il Dr. Forgione è tra i pochi chirurghi in Italia, ad eseguire la colonscopia robotica che grazie ad una maggiore flessibilità del dispositivo offre ulteriore vantaggio per i pazienti in termini di confort e sicurezza. É stato tra i primi chirurghi al mondo ad eseguire la chirurgia senza cicatrici.