Home Dr. Alberto Settembrini
immagine profilo

Dr. Alberto Settembrini

Chirurgo Vascolare

Dottore in medicina e chirurgia, specialista in chirurgia vascolare
QRCode Professionista
Scarica l'App e scansiona questo QR Code con la funzione nel Menu per salvare il Professionista tra i preferiti!

  Precisione e professionalità

Dopo la laurea, con lode, in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Chirurgia Vascolare nel 2013, all’Università degli Studi di Milano.
Durante il corso di specializzazione ha frequentato diversi centri nazionali e internazionali di chirurgia vascolare, approfondendo tutte le tematiche principali della branca.
Ha lavorato nella Chirurgia Vascolare dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e San Siro di Milano, dove è stato coordinatore del Servizio di flebologia della Clinica San Siro. Successivamente ha lavorato presso l'AOU di Novara e all'AO San Carlo Borromeo di Milano dove ha approfondito la tecnica mini invasiva per il trattamento dell'aorta addominale, il trattamento del chemodectoma carotideo e le infezioni protesiche. Attualmente lavora presso l'UO di Chirurgia Vascolare dell'IRCCS Policlinico San Donato.
Ha svolto periodi di aggiornamenti all’estero ed è membro della Società Italiana ed Europea di Chirurgia Vascolare, di cui è stato anche rappresentante italiano dei giovani chirurghi vascolari.
È revisore di diverse riviste internazionali di chirurgia vascolare e autore di pubblicazioni scientifiche di rilievo e di numerose comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.
Alla luce dell’esperienza acquisita, ha sviluppato particolari competenze nell’attività diagnostica clinica e operatoria sia chirurgica che endovascolare della patologia cerebrovascolare, dell’aorta addominale sottorenale e delle arteriopatie periferiche oltre che delle flebopatie e il trattamento delle teleangectasie.
L’esperienza maturata nei centri di endovascolare e nei centri universitari gli ha permesso di affinare le valutazioni cliniche, anche per patologie particolari e di ridotta incidenza sulla popolazione.
Ha svolto infine un periodo all’Hopital Saint Jean de Dieu di Tanguietà in Benin, coordinato da Fra Fiorenzo Priuli dei Fatebenefratelli.
Da gennaio 2013 è Responsabile sanitario del Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta, Gruppo di Milano.
Il professionista non è al momento prenotabile
Le strutture affiliate
IRCCS Policlinico San Donato,San Donato Milanese
Centro Medico Sant'Agostino, Milano
Columbus Clinic Center, Milano
Manara Medical Center S.R.L.,Milano
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€