pixel facebook
Home Professionista
immagine profilo

Dr. Alberto Settembrini

Chirurgo Vascolare

Dottore in medicina e chirurgia, specialista in chirurgia vascolare
 Milano (Mi)
QRCode Professionista
Scarica l'App e scansiona questo QR Code con la funzione nel Menu per salvare il Professionista tra i preferiti!

  Precisione e professionalità

Dopo la laurea, con lode, in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Chirurgia Vascolare nel 2013, all’Università degli Studi di Milano.
Durante il corso di specializzazione ha frequentato diversi centri nazionali e internazionali di chirurgia vascolare, approfondendo tutte le tematiche principali della branca.
Ha lavorato nella Chirurgia Vascolare dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e San Siro di Milano, dove è stato coordinatore del Servizio di flebologia della Clinica San Siro. Successivamente ha lavorato presso l'AOU di Novara e all'AO San Carlo Borromeo di Milano dove ha approfondito la tecnica mini invasiva per il trattamento dell'aorta addominale, il trattamento del chemodectoma carotideo e le infezioni protesiche. Attualmente lavora presso l'UO di Chirurgia Vascolare dell'IRCCS Policlinico San Donato.
Ha svolto periodi di aggiornamenti all’estero ed è membro della Società Italiana ed Europea di Chirurgia Vascolare, di cui è stato anche rappresentante italiano dei giovani chirurghi vascolari.
È revisore di diverse riviste internazionali di chirurgia vascolare e autore di pubblicazioni scientifiche di rilievo e di numerose comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.
Alla luce dell’esperienza acquisita, ha sviluppato particolari competenze nell’attività diagnostica clinica e operatoria sia chirurgica che endovascolare della patologia cerebrovascolare, dell’aorta addominale sottorenale e delle arteriopatie periferiche oltre che delle flebopatie e il trattamento delle teleangectasie.
L’esperienza maturata nei centri di endovascolare e nei centri universitari gli ha permesso di affinare le valutazioni cliniche, anche per patologie particolari e di ridotta incidenza sulla popolazione.
Ha svolto infine un periodo all’Hopital Saint Jean de Dieu di Tanguietà in Benin, coordinato da Fra Fiorenzo Priuli dei Fatebenefratelli.
Da gennaio 2013 è Responsabile sanitario del Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta, Gruppo di Milano.

Gli Studi

A
STUDIO zona Porta Romana

Via Luciano Manara, 15, Milano, 20122 MI

B
STUDIO zona P.ta Venezia

Via Panfilo Castaldi, 6, Milano, MI

Le strutture affiliate

  IRCCS Policlinico San Donato,San Donato Milanese

  Centro Medico Sant'Agostino, Milano

  Columbus Clinic Center, Milano

  Manara Medical Center S.R.L.,Milano

Condividi!