Home D.ssa Chiara Liberati
immagine profilo

D.ssa Chiara Liberati

Neurochirurgo

  |  Esperienza: 9 anni
  (1)
Dottoressa in medicina e chirurgia, specialista in neurochirurgia
MOSTRA FORMAZIONE
La professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
I. E. O. istituto europeo oncologico, Milano
Istituto di Medicina Biologica, Milano
Maggiori Informazioni

  Considerare in primo luogo e mai dimenticare di avere di fronte una persona che ha un problema. Affrontare questo problema che può non necessariamente essere chirurgico: ciò che è fondamentale è arrivare alla diagnosi così da instaurare una strategia terapeutica più efficace possibile.

Dopo la Laurea col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia in data 11 Ottobre 2006, ho conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia col massimo dei voti a Luglio 2012 presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza". Durante i 5 anni di specializzazione ho svolto un tirocinio di 3 mesi presso il Good Samarithan Hospithal di Los Angeles, approfondendo conoscenze e tecniche di chirurgia vertebrale.
Per 4 anni ho prestato attività di Neurochirurgia Spinale presso vari centri specialistici tra cui l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, l'Ospedale Fatebenefratelli di Milano, Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) e l'Istituto Clinico Città Studi di Milano. Dal 2016 ho intrapreso gli studi in Terapia del Dolore, iniziando una collaborazione tramutatasi nella mia attuale attività presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.
Parallelamente all'amore per la Terapia del Dolore, coltivo un profondo interesse e passione verso altre discipline olistiche volte al benessere del singolo individuo. In particolare ho iniziato lo studio della Medicina Tradizionale Cinese, soprattutto dell'Agopuntura, con tutte le sue applicazioni in ambito sia oncologico che non oncologico; dal 2017 sono iscritta alla Società Italiana di Agopuntura (SIA).
Ho frequentato un corso di Reflessologia Plantare; ho recentemente approfondito la tecnica di Mesoterapia e da ultimo ho intrapreso studi in Ossigeno-ozonoterapia, svolgendo corsi sia presso la SIOT che la FIOT.
Ad oggi svolgo attività ambulatoriale e chirurgica da libero professionista, volta alla gestione del dolore sia oncologico che non oncologico unendo gli insegnamenti della medicina allopatica occidentale con quelli della medicina millenaria cinese.
Sono costantemente in aggiornamento - tramite corsi e congressi - sulle tecniche e metodiche per la gestione del Dolore.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Ottimo servizio, soprattutto per chi è impossibilitato a muoversi e non sa a che santo rivolgersi. La dottoressa molto professionale e affabile. Complimenti
Consiglia questo professionista