Home Poliambulatori Struttura Sanitaria Dr. Federico Baranzini
immagine profilo

Dr. Federico Baranzini

Psichiatra

  |  Esperienza: 23 anni
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in psichiatria
pin Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

In studio
A domicilio
Videovisita/Tel.
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni

  Il dott federico baranzini vive e lavora a milano dove opera come psichiatra psicoterapeuta ad approccio integrato occupandosi di diversi ambiti della salute mentale e del disagio psichico ed emotivo. Si è perfezionato a londra nella diagnosi e cura dei disturbi di personalità.

Svolge la propria attività libero professionale a Milano fornendo consulenze, visite parere, second opinion, visite domiciliari, diagnosi e terapie psichiatriche farmacologiche e psicoterapie focalizzate.
Il dott Federico Baranzini si è specialiizzato in Psichiatria presso l'Università degli Studi di Varese conseguendo l'abilitazione all'esercizio della Psicoterapia presso la medesima università nel 2004. Si è formato in Biostatistica Medica presso l'Università di Pavia e ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Psicofarmacologia presso l'Università di Varese nel 2008.

Durante il Dottorato di Ricerca ha approfondito il funzionamento degli psicofarmaci di nuova generazione e dei loro effetti collaterali nelle popolazioni speciali degli anziani, donne in gravidanza.  Nel 2002 è stato 'Fellow' presso la comunità terapeutica inglese  'Cassel Hospital' di Londra, per la diagnosi e cura dei Disturbi della Personalità e del Carattere. Nel 2003 si è formato presso CREST Milano nell'impiego di tecniche cognitivo comportamentali per la gestione di problematiche legate a comportamenti disadattivi e alla gestione delle emozioni

Svolge la propria attività libero professionale a Milano e in qualità di consulente presso la comunità terapeutica San Giuseppe Moscati e presso la RSA Il Nuovo Focolare a Milano. Fornisce consulenze, visite parere, second opinion, visite domiciliari, diagnosi e terapie psichiatriche farmacologiche e psicoterapie focalizzate.  

Autore di diverse pubblicazioni recensire e indicizzate su riviste nazionali e internazionali è stato relatore a diversi convegni nazionali e internazionali nel campo della psichiatria di consltazione e collegamento.

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Milano - Numero: 44592
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista
Articoli recentiLeggi tutto
Ultime risposteLeggi tutto