Home Dr. Costantino Voglino
immagine profilo

Dr. Costantino Voglino

Chirurgo Bariatrico

  |  Esperienza: 10 anni
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in chirurgia bariatrica
pin Chianciano Terme (Si), Grosseto (Gr), Roma (Rm)
MOSTRA FORMAZIONE
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
Centro Pegaso, Grosseto
UPMC Salvator Mundi International Hospital, Roma
Maggiori Informazioni

  Mi occupo della terapia chirurgica dell’obesità con lo scopo di dare una migliore aspettativa di vita ai nostri pazienti. L'ascolto e l'attenzione verso le esigenze del paziente sono fondamentali nello stabilire un rapporto empatico e di fiducia con il paziente stesso.

Mi occupo della terapia chirurgica dell’obesità con lo scopo di dare una migliore aspettativa di vita ai nostri pazienti. L'ascolto e l'attenzione verso le esigenze del paziente sono fondamentali nello stabilire un rapporto empatico e di fiducia con il paziente stesso. Effettuo le prime visite a Roma, Siena, Grosseto e Chianciano Terme. Opero in regime di libera professione presso la clinica Salvator Mundi di Roma mentre in convenzione con il SSN a Siena.
Nato nel 1986 a Benevento (BN), mi sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Siena nel 2011. Nel 2012 ho iniziato la scuola di specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa Università interessandomi prevalentemente alla chirurgia oncologica esofago-gastrica e avvicinandomi al mondo della Chirurgia Bariatrica e Metabolica. Nel 2017 ho conseguito con la votazione di 70 su 70 e lode la specializzazione in Chirurgia Generale. Alla fine degli studi accademici ho iniziato a lavorare presso l’UOSA di Chirurgia Bariatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Autore di numerosi articoli scientifici di rilevanza nazionale ed internazionale, ho partecipato a numerosi congressi nazionali in qualità sia di relatore che di discente. Ho partecipato ad oltre 1000 interventi chirurgici di cui circa 400 da primo operatore.

Svolgo attività libero professionale a Roma, Chianciano Terme (SI) e Grosseto.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista