Home D.ssa Beatrice Allegri
immagine profilo

D.ssa Beatrice Allegri

Psicologo Clinico

  |  Esperienza: 7 anni
Dottoressa in psicologia, specialista in psicologia clinica
pin Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota Subito

Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
Medici in Famiglia, Milano
Dynamo Camp, Limestre, San Marcello Pistoiese
The Maurice Wohl Clinical Neurosciene Institure, King's College, London
Maggiori Informazioni

  È Il paziente stesso che, in relazione con lo specialista, arriva a comprendere la sua personale modalità di conoscere il mondo e a trovare modi alternativi di interagire con esso che siano meno rigidi e più percorribili.

Psicologa Clinica, laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele (iscritta all'albo degli Psicologi della Lombardia con il n°17558), specializzata in Psicoterapia ad orientamento cognitivo costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
La mia formazione è stata accompagnata da un percorso pratico di 2 anni presso il King’s College London dove mi sono specializzata nell'ambito della psicologia perinatale (gravidanza, parto, primi anni di vita) e delle problematiche psicopatologiche conseguenti, tra cui depressione e psicosi durante e dopo il parto. Mi occupo, inoltre, anche di disabilità in ambito infantile presso l’Unità per la disabilità complessa e le malattie rare (UONPIA) presso il Policlinico di Milano.
Le mie aree di competenza spaziano da problematiche individuali (disturbi d’ansia e dell’umore, difficoltà relazionali e legate all'ambiente di lavorativo) a problematiche di coppia (difficoltà comunicative e relazionali, separazioni) e inerenti all'ambito familiare (sostegno alla genitorialità).
L'approccio che seguo mira ad esplorare le modalità con cui arriviamo a costruirci la nostra realtà aiutando la persona ad acquisire consapevolezza rispetto alla propria modalità di funzionamento soggettivo (a livello somatico, emotivo e cognitivo) così da trovare in sé le risorse per affrontare ciò che causa sofferenza. La consapevolezza stessa e l’accettazione condivisa con il terapeuta è già il primo cambiamento importante.
Svolgo colloqui clinici e di sostegno psicologico - anche in lingua inglese - rivolti ad adulti, adolescenti e bambini.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista