Home Poliambulatori Struttura Sanitaria D.ssa Elisabetta Burchi
immagine profilo

D.ssa Elisabetta Burchi

Psichiatra

  |  Esperienza: 10 anni
Dottoressa in medicina e chirurgia, specialista in psichiatria
MOSTRA FORMAZIONE
La professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni
Sono un giovane medico chirurgo psichiatra, nata e cresciuta a Firenze.
Mi sono diplomata al Liceo Scientifico con il massimo riconoscimento di 100/100 e lode, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Firenze con 110/110 e lode e ivi specializzata in Psichiatria con la votazione finale di 70/70 e lode.
Ho trascorso un periodo di formazione di circa uno anno e mezzo negli Stati Uniti presso l'Einstein College of Medicine, a New York, dove ho conseguito
Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Firenze. Borsa di ricerca presso l'Einstein College of Medicine di New York, per lo studio dei disturbi dello spettro dell'autismo, del disturbo ossessivo compulsivo, dell'umore e d'ansia.

Ha pubblicato numerosi articoli su riviste Scientifiche Internazionali quali “ The Lancet of Psychiatry", The American Psychoanalyst”, “The International Journal of Neuropsychopharmacology”. La dott. ssa Burchi in passato ha lavorato come Clinical Coordinator di numerosi trial e attualmente divide la sua attività tra l'Italia, dove svolge attività clinica privata, e gli Stati Uniti, dove sta conseguendo un'altra borsa di ricerca in neuromodulazione. La dott. ssa Burchi parla inglese e francese.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista