Home Poliambulatori Struttura Sanitaria D.ssa Donatella Valsi
immagine profilo

D.ssa Donatella Valsi

Psicologo

  |  Esperienza: 5 anni
Dottoressa in psicologia
pin Roma (Rm)
MOSTRA FORMAZIONE
La professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
punto'Terzo Spazio', Viale Marco Polo, Roma, RM, Italia
Maggiori Informazioni

  Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia. (Carl gustav jung)

Mi chiamo Donatella Valsi, sono psicologa clinica e della salute, iscritta all’Albo dell’ Ordine degli Psicologi del Lazio n. 24120 dal 2018.
Offro Consulenza e Sostegno Psicologico individuale e di coppia (maggiorenni) presso gli studi di Roma oppure online:
- per superare, stimolando le potenzialità dell’individuo, situazioni di crisi,
- stati di sofferenza,
- momenti di difficoltà nel contesto relazionale (coppia, famiglia, amici) o lavorativo.
Mi chiamo Donatella Valsi, sono psicologa clinica e della salute, iscritta all’Albo dell’ Ordine degli Psicologi del Lazio n. 24120 dal 2018.

Ho conseguito la laurea triennale all’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara in Scienze e Tecniche Psicologiche dal 2010 al 2013 con tesi dal titolo “La Psicosomatica: soggetto e corpo secondo la psicoanalisi lacaniana”. Dal 2014 al 2016 ho conseguito la laurea magistrale all’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara in Psicologia Clinica e della Salute con tesi dal titolo “ Fattori di rischio e di protezione legati al funzionamento sessuale: incidenza delle caratteristiche temperamentali e di personalità” con votazione 100 su 110.

Ho svolto la mia esperienza di Tirocinio professionalizzante presso l’Istituto Comprensivo Statale “ Regina Elena” a Roma di durata di un anno, iniziato a Novembre 2016 e concluso a Novembre 2017; il tirocinio è stato supervisionato dagli psicologi psicoterapeuti bioenergetici dell’Istituto di Psicoterapia “ Psicoumanitas” di Roma, e sono state svolte attività di orientamento scolastico e professionale rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, attività di ascolto e supporto psicologico, incontri di prevenzione sulle droghe, sul gioco d’azzardo patologico, sulle dipendenze da video game, sul cyber bullismo, e sull’alimentazione e attività di laboratorio emozionale rivolto ai bambini della scuola della prima infanzia.

In seguito, ho conseguito l’abilitazione alla professione di psicologo presso l’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna nel 2018.

Sono Operatrice Mindfulness certificata dall’ International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM).

Ho completato la Formazione di Livello 1 e 2 del Metodo Gottman per la Terapia.

Ho scelto questo percorso di studi perchè sono sempre stata interessata a studiare e comprendere il funzionamento della mente umana e poter aiutare le persone nella loro esistenza.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista