Home Prof. Antonio Prunas
immagine profilo

Prof. Antonio Prunas

Sessuologo

  |  Esperienza: 17 anni
Dottore in psicologia, specialista in sessuologia
pin Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota Subito

In studio
A domicilio
Videovisita
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
CREST - centro per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità e dipendenze, Milano
Maggiori Informazioni

  Sono psicologo, dottore di ricerca in psicologia clinica, specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta. Ho inoltre completato una formazione quadriennale in sessuologia clinica.

Sono psicologo, dottore di ricerca in psicologia clinica, specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta. Ho inoltre completato una formazione quadriennale in sessuologia clinica.
Accanto all'attività clinica, sono attivo nell'area della ricerca e dell'insegnamento universitario; sono Professore Associato di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e sono direttore scientifico del corso di perfezionamento in Consulenza Sessuologica presso la stessa Università.
Sono formato alla psicoterapia e da oltre 15 anni esercito la professione offrendo counselling e psicoterapie a breve e lungo termine a varie tipologie di utenti, nelle diverse fasi del ciclo di vita.
In particolare, mi occupo di disagio psicologico nell'individuo, sia adulto che adolescente, per diverse condizioni che possono includere problematiche connesse all’ansia (quali attacchi di panico, timori o paure connessi a particolari eventi, situazioni e luoghi); problematiche connesse al tono dell'umore, quali la depressione; problemi relazionali e interpersonali; disturbi di personalità; uso problematico di alcol e di altre sostanze psicoattive.
La mia principale area di specializzazione è la diagnosi e la terapia delle disfunzioni sessuali nell'uomo e nella donna e delle problematiche di natura sessuologica e relazionale nella coppia.
Inoltre, i miei interessi abbracciano i temi LGBTQIA e il sostegno psicologico, la consulenza e la psicoterapia (tra gli altri) ad utenti: asessuali, bisessuali, gay e lesbiche, ma anche persone intersessuali, con forme di relazionalità non monogamica (poliamore, relazioni aperte) e pratiche sessuali non normative (BDSM, kink e interessi sessuali atipici).
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista