Home Poliambulatori Struttura Sanitaria D.ssa Rosa Maria Cacciotti
immagine profilo

D.ssa Rosa Maria Cacciotti

Cardiologo

  |  Esperienza: 29 anni
stellastellastellastellastella  (2)
Dottoressa in medicina e chirurgia, specialista in cardiologia
pin Roma (Rm)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni
Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 1993, nel 1994 specializzata in Cardiologia. Durante l'esperienza come specializzanda ha acquisito competenze in: Esame ecocardiografico, Ecocolor doppler, esame Trans-esofageo, Ecg holter delle 24h, Test Ergometrico. Nel 1999 ha ottenuto una borsa di studio presso l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nell’ambito del progetto di Ricerca “Studio dei rischi empirici di ricorrenza delle cardiopatie congenite isolate”.
La Dott. ssa Rosa Maria Cacciotti ha iniziato il suo percorso con la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con votazione di 110/110 con lode, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, nell’anno 1993. Nell'anno successivo ha ottenuto la specializzazione in Cardiologia conseguendo la votazione di 50/50 presso il medesimo ateneo.
La sua carriera nel campo della Cardiologia è iniziata nel 1994 come specializzanda presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata presso la divisione di Cardiochirurgia diretta dal Prof. Luigi Chiariello durante il quale ha acquisito competenze in: Esame ecocardiografico, Ecocolor doppler, esame Trans-esofageo, Ecg holter delle 24h, Test Ergometrico. Tra le altre attività ha partecipato alla sperimentazione dell’utilizzo di un nuovo mezzo di contrasto in ecocardiografia.

Nel 1999 ha esercitato presso l'istituto Don Gnocchi visite medico sportive per idoneità sportivo-agonistica, sia in soggetti sani che portatori di handicap.
Nel 1999 ha ottenuto una borsa di studio presso l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nell’ambito del progetto di Ricerca: ” Studio dei rischi empirici di ricorrenza delle cardiopatie congenite isolate”.
Successivamente ha ricevuto l’incarico nel 2001 nella branca della cardiologia, come Medico Specialista Ambulatoriale Interno presso ASL ROMA B.

Ad oggi collabora con il Centro Medico Aloè, come specialista in cardiologia, dove effettua analisi dell’apparato cardiaco e può fornire tutte le cure mediche necessarie per la salute del cuore.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Laurea in Medicina e Chirurgia, con votazione 110/110 con lode, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata (1993)
• Specializzazione in Cardiologia, con votazione 50/50, presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata (1994)
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti


Consiglia questo professionista