Home Poliambulatori Struttura Sanitaria D.ssa Elisa Marcheselli
immagine profilo

D.ssa Elisa Marcheselli

Psicologo

  |  Esperienza: 20 anni
Dottoressa in psicologia
pin Arezzo (Ar), Sinalunga (Si)
MOSTRA FORMAZIONE
La professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni
Sono la Dott. ssa Elisa Marcheselli, mi occupo di salute mentale e benessere psico-fisico. Tratto disturbi clinici come depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari e di personalità. Aiuto le persone a risolvere disagi emotivi e relazionali in ambito personale e professionale.
Studio i comportamenti connessi alla dipendenza da internet e i comportamenti antisociali che nascono dall'uso improprio delle tecnologie (cybercrime, cyberbullismo, sexting, pedofilia on line, hatespeech).
Lavoro all'interno dei sistemi organizzativi per favorire un clima positivo e produttivo e per potenziare la performance.
Studio ed utilizzo la Tecnologia Positiva, per aumentare il benessere individuale e organizzativo.
Promuovo l'uso positivo e consapevole delle nuove tecnologie.
Nel 2007 mi sono Laureata all'Universita' di Firenze in Scienze e Tecniche di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione.
Durante gli anni universitari ho conseguito l'attentato di Psicodiagnosta Rirschach frequentando la Scuola Romana Rorschach.

Dopo l'esame di Stato con iscrizione all'ordine degli Psicologi della Toscana, decido di continuare ad approfondire le scienze psicologiche iscrivendomi alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di durata quinquennale ad Arezzo. Appena concluso questa specializzazione nel 2013 mi iscrivo al Corso di alta formazione in psicologia forense criminale ed investigativa a Milano.

In questo percorso ho acquisito gli strumenti necessari per lavorare come consulente tecnico di parte, iscrivendomi al foro del Tribunale di Arezzo sezione civile e penale. E ho scelto di approfondire gli aspetti collegati ai social crime come: il cyberbullismo, la cyberpedofilia, il cyberstalking, gambling on line, cybercrime, internet addiction. Dal 2015 al 2016 frequento ad Ancona un Master in Management dello sviluppo delle organizzazioni aziendali e delle cooperative, conoscendo tutti gli aspetti psicologici inerenti gli ambiti delle organizzazioni connesse alle dinamiche inerenti i rischi reputazionali e di identità imprenditoriale. Nel 2017 divento Presidente del GruppoPsicologiConfcommercio Arezzo in rappresentanza della professione, con ruolo di coordinatore territoriale a livello nazionale e facente parte del comitato scientifico in specifiche tematiche. Il 31 Agosto2017 fondo con i miei colleghi e divento Presidente, dell'Associazione ERA EmpatyReallyAction con progettualità sui temi del cyberbullismo/hatespeech. Nello stesso hanno divento formatore/docente Scuola dello Sport(CONI) e nel 2019 divento psicologa interna di una società sportiva del territorio. Proseguono azioni di progettualità nel campo della ricerca, e formazione in vari ambiti compresi quelli dei corpi speciali, così come delle realtà multinazionali.

 

Prima psicologa-psicoterapeuta nel territorio ad usare la piattaforma PsyDiTl a supporto della professione dello psicologo per la psicoterapia digitale.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista
Articoli recentiLeggi tutto
Ultime risposteLeggi tutto