Home Dr. Lorenzo Virelli
immagine profilo

Dr. Lorenzo Virelli

Fisiatra

  |  Esperienza: 9 anni
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in fisiatria
pin Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota Subito

Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni
Il Dottor Virelli Lorenzo ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina con una tesi riguardante il trattamento della Scoliosi nelle Malattie Neuromuscolari. Nel 2018, nella stessa Università, ha conseguito la Specialità in Medicina Fisica e Riabilitativa trattando come argomento di tesi l’efficacia della terapia con Ossigeno Ozono nelle artropatie del ginocchio.
Nel corso degli studi di Specialità ha coordinato e condotto uno screening per la valutazione del rachide nell’età evolutiva svolto presso le Scuole Medie del Comune di Messina; si è occupato del trattamento della Spasticità con infiltrazioni di Tossina Botulinica sotto guida ecografica presso l’Ospedale Molinette di Torino.
Dal 2013 collabora con lo Studio Medico Pennisi di Messina, specializzato nel trattamento delle patologie del rachide, ed in particolare della Scoliosi, e nelle patologie del Piede e degli arti inferiori; dal 2014 collabora con il Poliambulatorio Baia del Re di Piacenza, specializzato nelle stesse aree.
Dal Settembre 2018 lavora presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano come Medico Fisiatra presso il Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Ortopedica.
Ha collaborato all’organizzazione ed è stato relatore in diversi congressi a carattere medico scientifico.
Aree mediche di interesse:
• Riabilitazione Ortopedica: diagnosi e trattamento conservativo delle principali patologie del sistema muscolo-scheletrico, traumatologiche e neuromotorie;
• Scoliosi: trattamento conservativo della scoliosi dell’età evolutiva e dell’età adulta, impiego e progettazione dei corsetti mediante tecnica CAD-CAM.
• Patologia del piede e degli arti: dismorfismi, patologie degenerative e da sovraccarico, progettazione ed impiego di plantari, analisi del cammino.
• Fisiatria Interventistica: infiltrazioni articolari, periarticolari e tecniche antalgiche mini-invasive ecoguidate.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista