Home D.ssa Andrea Bordin
immagine profilo

D.ssa Andrea Bordin

Terapista Della Psicomotricità

  |  Esperienza: 3 anni
Dottoressa in terapia della psicomotricità
pin Galgagnano (Lo)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
puntoDue Colombe Centro Medico Polispecialistico, Via Monzasca, Galgagnano, LO, Italia
Maggiori Informazioni
Consegue la Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità presso l'Università degli Studi di Pavia nell'anno 2018. Da Gennaio 2019 ad oggi libero professionista presso il Centro Medico Riabilitativo inACQUA di Piacenza, trattando soggetti di età compresa fra 0 mesi e 16 anni.
Il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva è una figura Sanitaria Professionale che svolge, in collaborazione con l'equipe multiprofessionale dell'area pediatrica, attività di abilitazione, di riabilitazione e di prevenzione nei confronti dei soggetti affetti da disturbi del neurosviluppo che si manifestano in età evolutiva. (fascia di età 08 anni)
Si occupa di situazioni di difficoltà dovute a ritardi di acquisizione, disturbi o patologie che limitano la capacità del bambino di realizzare quanto necessari alla sua crescita.

Effettua valutazioni neuropsicomotorie e trattamenti riabilitativi rispetto.
-Ritardo psicomotorio
-Patologie Neuromotorie (PCI, Distrofie Muscolari, ... )
-Disturbi dello spettro Autistico
-Disturbi della Coordinazione Motoria
-Sindromi Genetiche
-Disturbi Comportamentali ed Emotivi
-Disprassia
-Ritardo Mentale
-ADHA.
Svolge Screening Neuroevolutivo nel primo anno di vita.
E' uno strumento di prevenzione e promozione dello sviluppo del neonato a termine, pretermine e lievemente pretermine del primo anno di vita secondo l'approccio di Brazelton. L'obiettivo è quello di valutare lo sviluppo neuropsicomotorio dei bambini, ponendo particolare attenzione all'integrazione armonica di tutte le componenti dello sviluppo (area sensoriale, motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva). Risulta essere una visita a carattere preventivo, da affiancare alle visite pediatriche, che offre una valutazione completa ed integrata dello sviluppo del bambino. E' possibile individuare la presenza di ritardi o anomalie dello sviluppo, permettendo interventi precoci di accompagnamento dalla nascita e monitoraggio dello sviluppo.
La dr. ssa Andrea Bordin dIplomata AIMI propone corsi di Massaggio Infantile.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista