Home Poliambulatori Struttura Sanitaria Dr. Tommaso Principi
immagine profilo

Dr. Tommaso Principi

Psicologo

  |  Esperienza: 10 anni
Dottore in psicologia
pin Pesaro (Pu)
MOSTRA FORMAZIONE
Il professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni

  L’orientamento cognitivo costruttivista dà particolare importanza al significato che il sintomo riveste nella vita della persona e al mantenimento dell’identità personale. Pertanto il processo terapeutico è rivolto alla comprensione della dinamica sottostante la sofferenza soggettiva.

Sono Tommaso Principi e sono uno psicologo iscritto all'Ordine degli Psicologi del Piemonte. Lavoro con un approccio cognitivo-costruttivista. Tra le mie aree di intervento ci sono le problematiche legate all’ansia, alla depressione, problematiche di tipo relazionale, gestione dello stress e difficoltà nella regolazione delle emozioni.
La mia esperienza lavorativa è maturata partendo dall’ambito educativo, passando attraverso quello della formazione fino ad arrivare all’esercizio della libera professione come Psicologo. Queste esperienze mi hanno consentito di osservare le persone sotto diversi punti di vista permettendomi di avere una maggiore visione della complessità che le caratterizza e di poter usare questa consapevolezza all’interno del mio lavoro.
In base alla tipologia del problema e alle richieste organizzo un percorso personalizzato discusso insieme al cliente.
Ognuno di noi, infatti, è diverso dall’altro, e per questo è importante poter offrire dei percorsi personalizzati e sufficientemente flessibili. Convinto che in ognuno di noi siano presenti le risorse necessarie per raggiungere l’autorealizzazione e per esprimere in pieno il proprio potenziale, il mio compito è quello di catalizzare tali risorse e di agevolare chi si rivolge a me in un processo di crescita e di cambiamento.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
referenza Erika
Erika 45
Avevo problemi di ansia, il dott. mi ha aiutato a capire cosa mi stesse accadendo e a superarla. Ringrazio ancora il dott. per il suo aiuto.
Consiglia questo professionista