Home Poliambulatori Struttura Sanitaria D.ssa Sabrina Germi
immagine profilo

D.ssa Sabrina Germi

Psicologo Clinico

  |  Esperienza: 17 anni
Dottoressa in psicologia, specialista in psicologia clinica
pin Bolzano Vicentino (Vi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

In studio
A domicilio
Videovisita/Tel.
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
puntoGM Poliambulatorio, Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, Vicenza, VI, Italia
Maggiori Informazioni

  Sono psicologa, pedagogista clinico, mediatore familiare, hanno applicazioni differenti ma un fil rouge comune: aiutare gli altri a vivere una vita che sentano degna di essere vissuta.

Svolgo la Libera Professione con esperienza ultra-decennale nel TRATTAMENTO SINTOMATICO DI ANSIA, PANICO, EPISODI DEPRESSIVI, DISTURBI DEL COMPORTAMENTO E CONDOTTE ALIMENTARI, PERFORMANCES SCOLASTICHE E RELAZIONALI, PATOLOGIE DA STRESS E PROBLEMATICHE CHE RIGUARDANO L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA.
Con il mio approccio breve strategico posso aiutarti a risolvere complicati problemi radicati anche da molto tempo in tempi brevi.
Collaboro con riviste e quotidiani: 'Vicenzapiù', 'Il BassoVicentino', “State of mind” e 'BabyMagazine', pubblicando articoli di Carattere Clinico e dal 2019 sono Giudice Onorario al Tribunale dei Minori di Venezia.

I miei studi si trovano a Vicenza GM Poliambulatorio, Bolzano Vicentino, a Castegnero (Basso Vicentino), entrambi vicino all'uscita dell'autostrada A4. Effettuo consulenza e sostegno psicologico anche in videochiamata con Skype, Zoom o Whatsapp.

Una delle convinzioni più diffuse ed ingannevoli è che per risolvere problemi che persistono da tanto tempo sia necessario un altrettanto lungo e sofferto percorso psicologico.
Il mio metodo di lavoro si basa sull'approccio BREVE STRATEGICO che si differenzia dagli altri modelli proprio perché rappresenta un modo rivoluzionario di riconoscere, affrontare e risolvere i problemi psicologici. Posso aiutarti a risolvere complicati problemi radicati anche da molto tempo in TEMPI BREVI, attraverso tecniche concrete ed innovative. Ti condurrò dolcemente a GESTIRE, anziché subire, LA TUA REALTA'.
È importante precisare che breve (intendendo un numero limitato di 10 sedute per ottenere lo sbocco del sintomo presentato o comunque un primo miglioramento) non significa superficiale: l’intervento prevede una profonda ristrutturazione della percezione che la persona ha di se stessa, degli altri, del mondo e del modo in cui costruisce la propria realtà. Le sedute si svolgono ogni 2 settimane poi, una volta sbloccato il sintomo, si procede gradualmente 1 volta al mese, fino a ogni 2/3 mesi.
Inoltre, le ricerche sull'efficacia ed efficienza delle psicoterapie mostrano come il Modello Breve Strategico spicchi su tutte le altre forme di intervento clinico con una efficacia dall'88% al 95% dei casi trattati, con una media di 7 sedute (Pietrabissa et al., 2016, Gibson, 2015, Nardone e Salvini, 2013, Castelnuovo et al., 2011, Elkaim, 2007).

Ti accompagnerò a scoprire che NON ESISTONO PROBLEMI IRRISOLVIBILI MA SOLO UN'INFINITA'
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista