Home D.ssa Federica Tuzza
immagine profilo

D.ssa Federica Tuzza

Psicoterapeuta

  |  Esperienza: 4 anni
Dottoressa in psicologia, specialista in psicoterapia
pin Garbagnate Milanese (Mi), Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

In studio
A domicilio
Videovisita/Tel.
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni
Psicologa Psicoterapeuta ISeRDiP (albo degli psicologi della Lombardia nr. 19384).
Utilizzo un approccio breve basato sulla identificazione del bisogno della persona e sul successivo trattamento con tecniche diverse scelte in base alle necessità del paziente.
Mi occupo di Mindfulness, sia come strumento in trattamenti psicoterapeutici che come insegnamento di tecniche di consapevolezza e meditazione.
ll mio percorso di avvicinamento alla cura della mente è iniziato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, dove mi sono laureata nel 2014 in Psicologia Clinica e della Salute. Da qui ho iniziato ad interessarmi di psicologia carceraria. Questa esperienza ha aperto il mio interesse nell’affrontare tematiche complesse e sfaccettate connesse alla reclusione e nell’approfondire la cura dei disturbi di personalità. Dal 2019 ho assunto il ruolo di Psicologa clinica presso il reparto di Psicologia clinica gestita dalla ASST Santi Paolo e Carlo presso la Seconda Casa di Reclusione di Milano-Bollate.
A partire dal 2017, mi sono formata presso la scuola di specializzazione in psicoterapia breve focale integrata (ISeRDiP), dove ho conseguito il titolo di psicoterapeuta. Con la scuola ho iniziato a svolgere un percorso di tirocinio presso l’ASST Santi Paolo e Carlo, all’interno del quale mi sono occupata di psicologia ospedaliera, presso il CPS di via Ovada e l’Ambulatorio Paziente Organico, dove ho approfondito la cura psicologica in persone che hanno avuto esperienza di malattie organiche di diverso tipo, affiancandoli e sostenendoli nel percorso di consapevolezza della malattia, nella cura e nel superamento della stessa.
Nel 2018 ho iniziato l’attività di consulenza privata presso alcuni studi, collocati a Milano e Garbagnate Milanese, focalizzandomi, ad esempio, sulla gestione di bisogni legati alla genitorialità, alla gestione di ansia e depressione. In questi percorsi mi avvalgo, quando necessario, della collaborazione con altri operatori di salute mentale.
Parallelamente, da diversi anni, sto approfondendo lo studio e la pratica di tecniche di Mindfulness che applico all'interno delle sedute di psicoterapia o indipendentemente, insegnando ai clienti l'uso di questo potente strumento di consapevolezza, funzionale, tra le altre cose, alla gestione di ansia, panico e stress.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista