Home Poliambulatori Struttura Sanitaria D.ssa Rosangela Di Pasqua
immagine profilo

D.ssa Rosangela Di Pasqua

Biologo Nutrizionista

  |  Esperienza: 15 anni
Dottoressa in biologia, specialista in biologia
pin Salerno (Sa)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

In studio
A domicilio
Videovisita/Tel.
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni

  La parola 'dieta' deriva dal greco 'daita' e significa 'regime di vita'. Va inteso come un costume, uno stile che accompagna l'uomo per tutta la sua vita e che, se equilibrato e corretto, può essere fondamentale per un ottimale stato di salute.

L’alimentazione è un capitolo della nostra vita estremamente importante. Bisogna infatti mangiare bene non per dimagrire o per essere belli ma per stare bene. Mangiando bene assicuriamo alimenti salutari al nostro organismo e quindi ci manteniamo sani, forti e felici. Cattive abitudini, particolari condizioni fisiologiche e patologiche, non devono diventare motivo per cui arrendersi, da assecondare o per cui trovare delle scuse.
La Dott. ssa Di Pasqua ha conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari nel 2001 e la laurea in Scienza degli Alimenti e Nutrizione nel 2012, ha frequentato un corso di alta formazione sulla qualità dei prodotti tipici, conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienza e Tecnologie delle Produzioni Agro-Alimentari, nell'ambito del quale ha svolto attività di ricerca presso il Campden BRI (Chipping Campden – UK). Successivamente al conferimento del titolo PhD ha svolto attività di ricerca presso il dipartimento di Agraria di Portici, Istituto di Microbiologia degli Alimenti.
Ha inoltre conseguito il titolo di Esperto in nutrizione e alimentazione umana in seguito alla frequentazione del Corso di Perfezionamento post Laurea Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere nel 2008 presso Università degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà Scienze MMFFNN-Napoli. Ha svolto regolarmente attività di ricerca in ambito microbiologico-alimentare, ricoperto ruoli di docenza nell’ambito di corsi di formazione post laurea e corsi universitari. Ha inoltre svolto attività di consulenza nutrizionale presso studi medici di Salerno oltre ad un incarico di programmatore di piani alimentari ospedalieri per i degenti. Ha partecipato a corsi di formazione, perfezionamento, convegni e workshop scientifici.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista