Home Poliambulatori Struttura Sanitaria Dr. Massimiliano Loreno
immagine profilo

Dr. Massimiliano Loreno

Internista

  |  Esperienza: 29 anni
stellastellastellastellastella metà  (3)
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in medicina interna
pin Siracusa (Sr)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

In studio
A domicilio
Videovisita/Tel.
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
puntoOspedale Umberto I, Via Giuseppe Testaferrata, 1, Siracusa, SR, Italia
Maggiori Informazioni
Il Dott. Massimiliano Loreno è specialista in Medicina interna.

Si occupa specialmente di malattie del fegato, malattie dell’apparato digerente, medicina cardiovascolare, ecografia internistica e cardiovascolare e nutrizione.
Nel 1994 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, ove decide di specializzarsi in Medicina Interna nel 2000. Nel 1999-2000 frequenta il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Gastroenterologiche dell’Università di Padova occupandosi di Trapianto di fegato. Lungo il suo percorso di formazione, consegue il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica presso la Società Italiana di Ultrosonologia in Medicina e Biologia e la Certificazione di ACLS provider presso American Heart Association. Inoltre, ha realizzato un Master Universitario in Clinical Governance in Medicina Interna presso l’Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, Varese, nel 2012 e conseguito il Certificato di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura complessa presso l’Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, Varese, nel 2021.

Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell'Ospedale Umberto I di Siracusa con Incarico Professionale di “Coordinatore dell’attività clinica di degenza e del Governo Clinico e di Epatologia ed Ecografia internistica e cardiovascolare”. Responsabile dell'attività clinica di degenza ordinaria con casistica di oltre 6000 pazienti internistici complessi (Procedure interventistiche, Diagnostica ecografica internistica e cardiovascolare, Stesura e diffusione percorsi diagnostico-terapeutici). Gestione del Day Hospital e delgli Ambulatori di Medicina Interna, Epatologia, Gastroenterologia, Ecografia internistica e cardiovascolare).

Referente dell'Unità Operativa per la prevenzione delle Infezioni Ospedaliere, l’Antimicrobial Stewardship e la Nutrizione Ospedaliera.

Project manager per la gestione del paziente critico, l’integrazione interprofessionale, il Lean management, la costruzione del Team di Nutrizione ospedaliera e Wound Management
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Professionale è accurato!


Consiglia questo professionista