Home Dr. Pasquale Vergara
immagine profilo

Dr. Pasquale Vergara

Cardiologo

  |  Esperienza: 20 anni
stellastellastellastellastella  (3)
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in cardiologia
pin Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota un appuntamento

In studio
A domicilio
Videovisita
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
puntoOspedale San Raffaele, Milano
Maggiori Informazioni

  Sono un cardiologo specializzato nella diagnosi e trattamento delle aritmie. Mi occupo di impianti di pacemaker, defibrillatori ed ablazioni delle aritmie cardiache

Il dottor Pasquale Vergara è medico cardiologo aritmologo presso l’Unità di Aritmologia ed elettrofisiologia cardiaca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Dopo la laurea con lode in Medicina e chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli nel 2001 e la specializzazione in Cardiologia nel 2005 presso la medesima università, consegue il dottorato di ricerca in Fisiopatologia Medico Chirurgica del Sistema Cardiorespiratorio e Biotecnologie associate presso la Seconda Università degli Studi Napoli.

Dal punto di vista clinico, il dottor Vergara è esperto del mappaggio e del trattamento interventistico di aritmie complesse. Coordina inoltre l’ambulatorio di Aritmie nello Sportivo, che si rivolge sia ad atleti professionisti sia a sportivi amatoriali. Il dottore esegue procedure di ablazione di fibrillazione atriale, tachicardie parossistiche sopraventricolari, tachicardie e flutter atriali destri e sinistri, extrasistolia ventricolare, tachicardia ventricolare, impianti di pacemakers, defibrillatori e CRT. Esegue infine procedure zerofluoroscopy (procedure senza l’utilizzo di raggi X) e impianti di dispositivi biventricolari wireless.

Per quanto concerne l’attività di ricerca, si concentra in particolare su: tecniche avanzate di ablazione di tachicardie ventricolari, predittori di successo dell’ablazione transcatetere, aritmie negli sportivi, displasia aritmogena.

Il dottor Vergara inoltre è Membro dell’IVTCC (International VT Ablation Center Collaborative Group) (ongoing) e del Gruppo di Studio Fibrillazione Atriale dell’Associazione Italiana di Aritmologia.

È autore di numerosi articoli scientifici originali pubblicati su riviste nazionali e internazionali e capitoli di libri. Il suo H index è 22. Partecipa costantemente come relatore e moderatore a congressi nazionali ed internazionali del settore.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti


Oltre che molto umano anche professionale, disponibile e preparato. Sicuramente da consigliare!
Consiglia questo professionista