pixel facebook
Home D.ssa Alessandra Colombo
immagine profilo

D.ssa Alessandra Colombo

Psicologo

Dottoressa in psicologia
 Brescia (Bs)
QRCode Professionista
Scarica l'App e scansiona questo QR Code con la funzione nel Menu per salvare il Professionista tra i preferiti!

  Dare un sostegno e una risposta allo stato d'ansia e alle preoccupazioni in cui versano persone che temono di avere un problema di demenza o che un loro congiunto ne sia affetto.Potendosi avvalere di un quadro psicologico e neuropsicologico completo è possibile intraprendere il giusto percorso.

La Dott.ssa Alessandra Colombo nel2008 si è specializzata in Psicologia Gerontologica presso l'Università degli Studi di Padova.Ha lavorato presso Unità di Valutazione Alzheimer,Residenze Sanitarie Assistenziali e Istituti di Riabilitazione, Federazione Alzheimer Italia e collaborato con associazioni umanitarie in progetti atti al sostegno di famigliari e malati di Alzheimer e con cooperative che organizzano corsi per operatori socio-sanitari. Dal 2008 effettua visite a domicilio.
Aree di intervento : anziani con invecchiamento normale o patologico e famigliari di anziani o adulti in condizioni di cronicità.
Interventi: Neuropsicologico: effettua valutazione neuropsicologica che ha come obiettivo identificare,descrivere, quantificare i deficit cognitivi e comportamentali.
Trattamento di anziani con decadimento cognitivo: stimolazione cognitiva ad hoc.
Supporto per i pazienti e familiari: supporta i familiari, fornendo un aiuto nel trovare i percorsi più idonei per gestire le problematiche che riguardano tutti i componenti del nucleo parentale, prevenzione del disagio psicologico di bambini e adolescenti legato alla presenza di malattie acute o croniche nella propria famiglia e ascolto, sostegno e consulenza per risolvere problemi disagi legati all'assistenza e/o convivenza con anziani non autosufficienti parziali o totale con demenza gestione dei conflitti, consulenza relativa alla comunicazione e alla relazione. Fornisce indicazioni per agevolare, ove possibile, il reinserimento socio scolastico,lavorativo,occupazionale di pazienti e familiari. Fornisce educazione sociale rispetto ai disturbi cognitivi, comportamentali e agli aspetti gerontologici in generale , invecchiamento, immagine sociale della vecchiaia, benessere, sintomatologia depressiva e o di altra natura, morte.
La professionista non è al momento prenotabile

Gli Studi


Esegue prestazioni solo a Domicilio