Home Dr. Andrea Favara
immagine profilo

Dr. Andrea Favara

Proctologo

  |  Esperienza: 30 anni
  (4)
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in proctologia
pin Bergamo (Bg), Cantù (Co), Como (Co), Mariano Comense (Co), Milano (Mi), San Fermo Della Battaglia (Co), Varese (Va)
MOSTRA FORMAZIONE

Prenota Subito

In studio
A domicilio
Videovisita
Filtro:   
  vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
Ospedale Sant'Antonio Abate,Cantù
Ospedale S. Anna,San fermo della battaglia
Ospedale ''F. Villa'',Mariano Comense
Maggiori Informazioni

  Specialista in chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica università degli studi milano azienda ospedaliera - ospedale sant'anna comodirigente medico i livello divisione chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva dell' ospedale sant antonio abate di cantù (co) siccrr

La sua attività professionale si è svolta pressochè completamente in ambito ospedaliero, dal 1998 al 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso l'Azienda Ospedaliera S. Anna di Como Divisione di Chirurgia II Ospedale di Cantù (ex Chirurgia Generale Ospedale di Mariano Comense) diretta dal Dott. Carlo Tommasini Degna e dal 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso l'Azienda Ospedaliera S. Anna di Como Divisione di Chirurgia laparoscopica e minivasiva Ospedale di Cantù diretta dal suo attuale Maestro Dottor Marco Azzola Guicciardi.

Dedicandosi in modo particolare alla colon proctologia, e' stato Responsabile dell'Ambulatorio di Coloproctologia e pratica regolarmente chirurgia laparoscopica e mininvasiva.

Dal settembre 2010 è responsabile della sede di Cantù della Unità di Coloprocotologia della Società Italiana di Chirurgia Colorettale.

Svolge regolarmente attività in qualità di endoscopista digestivo presso i Servizi di Endoscopia dell’ Ospedale ed è inoltre Responsabile del programma di screening per la prevenzione dei tumori del colon retto della Regione Lombardia in corso da alcuni anni sotto la guida dell’ Asl.

Precedentemente, era stato nel 1997 Dirigente Medico I Livello incaricato presso la II Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Sesto San Giovanni diretta dal Prof. Marco Galeone e nel 1996 Dirigente Medico I livello supplente presso la Divisione di Chirurgia dell'Ospedale di Cantù diretta dal Dott. Giancarlo Ducci.

Dal 1991 al 1996 era stato Medico Interno e Specializzando presso la III Clinica Chirurgica dell'Università degli Studi di Milano diretta prima dal Professor Walter Montorsi e successivamente dal Professor Alberto Peracchia.
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti



Sono molto soddisfatto di aver effettuato una visita dal Dott. Favara. Ritengo sia un medico specialista molto preparato, estremamente gentile e cortese.
Consiglia questo professionista