Home P.ssa Tiziana Frusca
immagine profilo

P.ssa Tiziana Frusca

Ginecologo

  |  Esperienza: 43 anni
Dottoressa in medicina e chirurgia, specialista in ginecologia e ostetricia
pin Brescia (Bs)
MOSTRA FORMAZIONE
La professionista non è al momento prenotabile
sfondo contatti sotto
Maggiori Informazioni

  Il campo di maggiore interesse è la medicina materno fetale. Ha svolto e coordinato attività di ricerca nazionali ed internazionali sulla patologia ipertensiva in gravidanza, sull’iposviluppo fetale, le indagini doppler della circolazione materno-fetale, sulla diagnosi e di infezioni fetali.

Attività lavorativa e incarichi professionali:
Dal 1980 al 1986 è medico in un Ospedale di secondo livello, mentre dal 1986 ha lavorato presso gli Spedali Civili di Brescia, sede di Clinica Universitaria. E’stata responsabile dell’Unità Operativa di Medicina Materno-Fetale della Clinica Ostetrica e Ginecologica degli Spedali Civili di Brescia nonchè coordinatore dell’Area Ostetrica dal 2000 al 2013. Dal 2005 è professore associato della Cattedra di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli studi di Brescia. E’stata docente del corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, del Corso di Laurea Ostetrica e di Biotecnologie oltre che della Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Brescia fino al 2013.
Dal 2009 al 2012 è stata coordinatore di indirizzo “Medicina materno Fetale Infantile e dell’età pediatrica” della Scuola di dottorato in “Scienza della riproduzione e dello sviluppo” dell’Università di Trieste.
Dal 2014 è Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Parma oltre che coordinatore della Scuola di Specializzazione di Ginecologia e Ostetricia.

Società scientifiche:
• direttivo della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica dal 2002 al 2006
• vicepresidente della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica dal 2004 al 2006
• direttivo della Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologica dal 2004 al 2006
•coordinatore dal 2003 del gruppo medico legale della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica (SIEOG)
e dal 2011 è membro della Commissione Ministeriale Punti Nascita, recentemente confermata con decreto ministeriale nel 2015

Direttore del “Centro di studio e di ricerca sulla tutela della gravidanza e la prevenzione delle patologie perinatali”
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Consiglia questo professionista