Home Dr. Mauro Schiavella
immagine profilo

Dr. Mauro Schiavella

Psicoterapeuta

Dottore in psicologia, specialista in psicoterapia
 Merate (Lc), Milano (Mi)
QRCode Professionista
Scarica l'App e scansiona questo QR Code con la funzione nel Menu per salvare il Professionista tra i preferiti!

  Accogliere i clienti con un atteggiamento libero dal giudizio, rispettando la privacy e garantendo la deontologia professionale. Lavorare sull'ascolto di se stessi anche attraverso l'immaginazione, per aumentare la consapevolezza di bisogni e capacità e facilitare il cambiamento.

PSICOTERAPIA
L'approccio psicoterapeutico adottato comprende l'uso di tecniche immaginative e colloqui.
Solitamente sono necessari 1-2 colloqui conoscitivi iniziali, al termine dei quali comunico al cliente la mia opinione su quanto è emerso e fornisco delle indicazioni sui trattamenti possibili.

Le tecniche immaginative comportano un breve percorso di ricerca iniziale, che ha il fine di scoprire quali siano le modalità di rilassamento più efficaci per quel cliente.

Durante le tecniche immaginative il cliente è sempre cosciente e al termine delle sessioni si ritorna insieme su quanto immaginato, per aver modo di chiarire alcuni dettagli.

Dalla traduzione simbolica delle immagini viste emergono le emozioni vissute, i bisogni del cliente e i talenti che può utilizzare per soddisfarli. Le informazioni raccolte attraverso le tecniche immaginative vengono così via via integrate nel percorso terapeutico.

Nel corso degli anni ho potuto spesso constatare la meraviglia delle persone quando entrano in contatto con le proprie immagini profonde e quando si riconoscono nelle traduzioni di quelle immagini.

BIO
Mauro Schiavella nasce a Milano il 14 maggio 1973, è sposato e padre di una bimba. Psicologo Psicoterapeuta, dal 2006 utilizza tecniche di rilassamento e produzione immaginativa nella pratica clinica. Promuove percorsi di gestione dello stress, individuali e di gruppo.

È stato cultore della materia “Psicologia Dinamica” e membro della commissione d’esame all’università. Ha lavorato con gli adulti come psicoterapeuta e come facilitatore di gruppi in ospedale, carcere, asilo nido, scuola.

In ambito neuropsicologico ha vinto due borse di ricerca, ha praticato come volontario in ospedale ed è coautore di alcune ricerche, pubblicate su riviste internazionali di neuroscienze.
Come ricercatore si occupa attualmente di prevenzione del gioco d'azzardo dannoso.
Dal 2015 è Research Manager presso il B-ASC, Bicocca Applied Statistics Center.

Prenota Subito!

Filtro:   
vengono mostrati fino a 5 giorni con disponibilità a partire da quello di ricerca selezionato
Gli Studi (clicca sul nome per filtrare)
A
Studio a Milano zona P.ta Venezia

Corso Venezia, 21, Milano, 20121 MI

B
Studio a Merate

Viale Garibaldi, 1, Merate, 23807 LC

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€