Il dr Bianchi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 e specializzato in otorinolaringoiatria nel 2006 presso l’Università degli studi di Milano.
Dopo diverse esperienze lavorative ambulatoriali è stato assunto presso la casa di cura san Pio X di Milano nel maggio 2009.
Per diverso tempo si è occupato di ipoacusia di origine nasale di bambini e adulti acquisendo via via sempre più esperienza nelle terapie termali specifiche (insufflazioni endotubariche e politzer vibrato).
In seguito si è interessato alla medicina del sonno.
Infatti fa parte dell’equipe interdisciplinare del “centro per la diagnosi e cura della roncopatia” della casa di cura Pio X che da diversi anni si occupa della problematica ostruttiva del sonno e che nel tempo è arrivato ad essere un centro di riferimento nazionale per tale malattia.
Di recente ha acquisito il titolo di “medico qualificato in disturbi respiratori ostruttivi in sonno”, partecipando inoltre come docente a corsi di carattere nazionale atti a formare specialisti otorinolaringoiatri esperti nel trattamento della sindrome delle apnee notturne.