Home Dr. Riccardo D'ambrosi
immagine profilo

Dr. Riccardo D'ambrosi

Ortopedico

  |  Esperienza: 3 anni
  (7)
Dottore in medicina e chirurgia, specialista in ortopedia
pin Lodi (Lo), Milano (Mi)
MOSTRA FORMAZIONE
sfondo contatti sotto
Le strutture affiliate
Studio Medico 2000, Via Boscovich 31, Milano
Studio CMF, Via Verro 8, Milano
IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano
Rusconi Centro Benessere s. r. l. e divisione Fisioterapica, Bulgarograsso
Maggiori Informazioni

  La mia filosofia si basa sulla cura della persona prima che della patologia, andando capirne le cause e i sintomi per poterla curare ed affrontare al meglio, utilizzando le tecniche più innovative (biotecnologie e medicina rigenerativa) presenti attualmente nel campo ortopedico.

La mia passione per la medicina nasce sin dall'infanzia, seguendo le orme di famiglia e scegliendo di diventare un Ortopedico.
Sono nato e cresciuto a Milano da una famiglia di medici e dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, ho conseguito la specializzazione cum laude in Ortopedia e Traumatologia. Durante il mio percorso di formazione ho avuto la fortuna di poter seguire e apprendere l'arte in alcuni dei centri specializzati di maggior rilievo nazionale ed internazionale, in particolare per quanto riguarda la chirurgia di spalla e ginocchio. Assieme all'attività pratica, i miei sforzi si sono concentrati anche sull'attività di ricerca, arrivando a pubblicare più di 40 articoli su riviste internazionali ed indicizzati su PubMed (la biblioteca scientifica interattiva più conosciuta al mondo) e con un h-index di 7 e numerosi capitoli di libri. Inoltre ho partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali vincendo anche alcuni premi per le migliori presentazioni.
Attualmente la mia attività pone l'attenzione in particolare sulla chirurgia artroscopia, sulle lesioni cartilaginee e sulla traumatologia sportiva, occupandomi principalmente di spalla e ginocchio e portando avanti diversi studi scientifici di interesse internazionale. Seguo con particolare attenzione gli sviluppi riguardanti la medicina rigenerativa (PRP, acido ialuronico, cellule mesenchimali di derivazione adiposa) e le ricostruzioni cartilaginee utilizzando le biotecnologie più attuali ed efficaci.
Queste tecniche possono esser eseguite per via artroscopica (ovvero con una mini-incisione e inserendo un'ottica all'interno dell'articolazione) o con tecnica tradizionale a cielo aperto
cerchio
fregio
Giudizi dei Pazienti
Super competente e professionale.
È una persona a modo molto disponibile che consiglierei ad amici e parenti
Sono molto contenta della sua disponibilità e competenza che fa il suo lavoro molto scrupoloso nel minimo dettaglio lo consiglio vivamente...
Lo specialista a me è risultato davvero molto preparato e scrupoloso, e poi è una persona che ti fa sentire a tuo agio sin da subito.
Ottimo, consiglio a tutti
Consiglia questo professionista