Home Prestazioni Artrocentesi

Artrocentesi a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
127.680 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
      Modifica    Vai alla mappa
  Artrocentesi

Artrocentesi a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

      Modifica

Artrocentesi, cos'è?

L’artrocentesi è una manovra medica che consiste nell’aspirazione mediante prelievo del liquido sinoviale contenuto nella capsula articolare. Il campione raccolto viene poi inviato in laboratorio per la valutazione del suo grado di infiammazione, la presenza di cristalli o di agenti patogeni. : Si pulisce adeguatamente la zona da trattare applicando a livello cutaneo un antisettico locale e successivamente viene iniettato un anestetico locale. Viene inserito l’ago di una siringa sterile all’interno dell’articolazione e si procede all’aspirazione del liquido sinoviale. Dopo la procedura di aspirazione, viene rimosso l’ago e sopra il sito d’ingresso viene applicata una medicazione. Talvolta nei casi più complicati per l’esecuzione di questa indagine viene utilizzata una sonda ecografica per guidare e facilitare l’intera procedura. L’ecografia a volte può essere usata prima dell’aspirazione per contribuire a distinguere alcuni aspetti caratteristici del liquido sinoviale in alcune patologie (es artropatie da cristalli). Solitamente le articolazioni sottoposte ad artrocentesi sono: ginocchio, spalle, caviglia. gomito, polso, base del pollice, articolazioni delle mani e dei piedi. A cosa serve l’artrocentesi : L’artrocentesi è indicata in campo diagnostico nel versamento articolare di origine sconosciuta, nel sospetto di artrite settica, nell'artropatia cristallo indotta (gotta e pseudogotta), nelle emorragie (traumi), nell'artrite reumatoide, nell'artrosi e n...
[continua a leggere]

Ortopedico: Le principali Prestazioni eseguite

Ortopedico: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€