Home Blog Salute  Articolo

Passare Il Natale Senza Rovinare La Dieta


 

Come passare le feste senza rovinare la dieta, consigli pratici.

24 Dicembre 2017

Passare Il Natale Senza Rovinare La Dieta
E’ Natale e siamo tutti più buoni. Ma c’è qualcuno o meglio qualcosa che fa eccezione. Trattasi della bilancia. Se è vero che le festività natalizie sono un momento particolarmente difficile per chi ha problemi di peso la buona notizia è che possiamo seguire una serie di strategie e regole per sopravvivere.

Regola numero uno: Natale è un giorno, non un mese. Durante le festività scegliete tre giorni nei quali non seguire la dieta. Tre giorni di piena libertà non rovineranno mesi di sacrifici, a patto che per il resto del periodo festivo evitiate i dolci ed i cibi ipercalorici che classicamente entrano nelle nostre case molto prima di Natale ed escono molto dopo della Befana.

Regola numero due: date un occhio alla bilancia. Pesatevi una volta a settimana, di mattina digiuni. Se notate un trend positivo la settimana seguente cercate di bilanciare seguendo un’alimentazione particolarmente semplice, ricca di verdure e povera di alimenti molto conditi e di dolci.

Regola numero tre: siate attivi. Spesso il periodo festivo coincide con vacanze o ferie. Un ottimo momento per fare un po’ di attività fisica extra. Sciare è sicuramente un modo divertente per tenersi in forma. Ma anche se non partite e state a casa potete fare una camminata di 30 minuti al giorno a passo veloce. E’ alla portata di tutti, non occorre iscriversi in palestra ed è molto salutare, soprattutto per chi soffre di iperglicemia o diabete.

Dr.ssa Stefania Della Ventura 
Medico in Formazione Specialistica in Dietologia 




Altri Contenuti
Le informazioni fornite su Visitami hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo destinate ad un pubblico generico, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico.

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€