pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Cardiochirurgo vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il cardiochirurgo che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il cardiochirurgo per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
32.356 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Cardiochirurgo non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Cardiochirurgica  -  cambia
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Chi è il cardiochirurgo?

Il Cardiochirurgo è il medico che si occupa, dal punto di vista clinico e operatorio, delle malattie di interesse chirurgico del cuore delle valvole, operando principalmente in regime elettivo. Dato l’orientamento specialistico della disciplina il Cardiochirurgo si occupa di diagnosi e terapia delle malattie cardiologiche degne di approccio operatorio sia in giovani che in adulti, in bambini e ragazzi, mediante un approccio multidisciplinare con Cardiologi, Pediatri, Radiologi e Rianimatori. Le principali branche della Cardiochirurgia trattano: cardiopatie congenite, valvulopatie e sostituzioni valvolari, bypass coronarici, trapianti. Cenni storici sulla Cardiochirurgia: Prima del XIX secolo la storia della Cardiochirurgia coincide con la storia della Cardiologia, che si delinea partendo dalle descrizioni anatomiche di Ippocrate e Galeno fino al “De humani corporis fabrica” di Andrea Vesalio e al “De Motu Cordis” W.Harvey. Già nel XVI secolo erano stati sperimentate ed applicate tecniche di chirurgia vascolare per la cura degli aneurismi e metodi di legatura vascolare. Il miglioramento delle tecniche e delle conoscenze andava di pari passo con le nuove scoperte in ambito farmacologico, trasfusionale e infettivologico. L’inizio del ‘900 segnò una svolta nella medicina e nella chirurgia, iniziava a farsi strada l’idea di una pompa che potesse tenere in vita il corpo a cuore fermo. Gli studi di Alexis Carrel e Charles Lindbergh gettarono le basi che avrebbero portato alla r...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Visita Cardiochirurgica
  • Visita Cardiochirurgica Di Controllo