Home Prestazioni Cistoscopia

Cistoscopia a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a Perugia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
102.951 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
Mostra tutti i risultati
  Perugia, PG  -  cambia  - vedi mappa
  Cistoscopia  -  cambia

Ci spiace,
al momento nessun professionista ha disponibilità
per questa prestazione nella tua zona!
(entro 30 giorni dalla data di ricerca)



Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Cistoscopia, cos'è?

La cistoscopia è un’ indagine diagnostica endoscopica che consente di visualizzare l' uretra, la prostata, il collo della vescica e la vescica, cioè la parte interna delle basse vie urinarie, con il cistoscopio e viene solitamente effettuata dagli urologi. Storicamente il primo cistoscopio fu ideato da M. Nitze nel 1878; composto di un catetere metallico dotato di prismi ottici e l'estremità con una sorgente luminosa. : Il cistoscopio può essere di tipo flessibile o rigido a seconda dell'intervento e con la cistoscopia rigida, specialmente negli uomini, si può manifestare un leggero dolore ed un forte fastidio; per alleviarli si applica un gel lubrificante dotato di azione anestetica. La vescica viene dilatata con la introduzione di acqua sterile e ciò può provocare uno stimolo a urinare. Nel passato venivano usati strumenti rigidi che causavano effetti collaterali frequenti di bruciore durante la minzione e di urina rosata a causa delle perdite ematiche provocate dallo strumento durante l'inserimento nell' uretra ; con la cistoscopia flessibile questi fenomeni sono diventati rari. Dopo l'esame viene prescritta spesso una terapia antibiotica con lo scopo di prevenire il rischio di infezione. Il paziente è invitato a contattare il medico se dovesse verificarsi un rialzo della temperatura, se dovesse avere difficoltà ad urinare e se avvertisse nausea. La procedura ambulatoriale non prevede un periodo di osservazione. Se si esegue anche un piccolo intervento, si...
[continua a leggere]

Urologo: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€