pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Clistere a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
52.923 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Clistere  -  cambia

Clistere a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Clistere, cos'è?

Il clistere è una procedura evacuativa semplice. Viene solitamente praticato da parte del personale infermieristico ovvero, in alcuni casi, autonomamente tramite l'introduzione di una sonda o clisma nel retto. In cosa consiste il clistere: Il clistere consiste in un'irrigazione d'acqua introdotta nell'ultimo tratto dell'intestino, cioè il colon o il crasso, al fine di liberare da eventuali feci incrostate sulle pareti, residui non digeriti, materiale in putrefazione ovvero flora batterica patogena. Gli strumenti utilizzati per effettuare la procedura sono l'enteroclisma o la peretta. La scelta tra i due viene effettuata in base alla quantità di liquido necessaria nel caso specifico. In particolare, il primo applicatore ha una capienza fino a 2 litri e il secondo fino a 0,2 litri. L'operazione va svolta lontano dai pasti. Nel caso si somministri un enteroclisma, è necessario aspettare 4 ore dopo il pasto oppure 5, nel caso in cui il paziente abbia consumato carni o latticini. È importante, prima di procedere, assicurarsi di avere tutti i materiali necessari a disposizione. Una volta verificata la presenza di tutto, si riempe la sacca di raccolta con acqua tiepida in modo da non lesionare la mucosa intestinale. Si prepara il letto con la cerata e si tiene alla propria portata un pannolone per adulti, in caso di soggetti non autonomi. Il paziente deve avere le ginocchia piegate, i glutei allineati con il bordo del letto e deve, preferibilmente, stare sdraiato sul lato si...
[continua a leggere]

Infermiere: Le principali Prestazioni eseguite

  • Clistere
  • Diagnostica Rapida (Glicemia, Stick Urine Etc…)
  • Fleboclisi (Somministrazione Terapia Endovena)
  • Gestione Catetere Venoso Centrale
  • Gestione Del Catetere Vescicale
  • Igiene E Pulizia Paziente Allettato
  • Medicazione
  • Medicazione, Ciclo Di 10
  • Medicazione, Ciclo Di 5
  • Misurazione Parametri Vitali
  • Prelievo Venoso Per Esami Di Laboratorio
  • Puntura
  • Puntura (Somministrazione Terapia Intramuscolo - Sottocute), Ciclo Di 10
  • Puntura (Somministrazione Terapia Intramuscolo - Sottocute), Ciclo Di 5
  • Registrazione Elettrocardiogramma