Home Prestazioni Colonscopia + Eventuale Biopsia

Colonscopia + Eventuale Biopsia vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
424.443 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Dove ti serve?
pin
Ricerca
Come funziona?

Vicino a Te

Inserisci la tua città o il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona!


A te la scelta

Consulta i profili dei professionisti: leggi le esperienze di altri pazienti, consulta onorario e disponibilità online.


Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

sfondo header
sfondo contatti sotto
cerchio
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

sfondo contatti sotto
prestazioni

Colonscopia + Eventuale Biopsia, cos'è?

La Colonscopia è un esame eseguito mediante una sonda flessibile a fibra ottica, la quale, una volta collegata ad uno schermo, permette di visionare in tempo reale le immagini ottenute dal passaggio della stessa all’interno del canale digerente, in particolare di: retto, sigma, tre porzioni di colon (discendente, trasverso, ascendente), cieco, ileo. L’esame può avere come finalità la sola ispezione della mucosa del tratto gastroenterico o può essere completato con l’esecuzione di una biopsia, esame fondamentale per studiare ed osservare il campione a livello microscopico e per formulare la diagnosi. : L’esame viene eseguito da un medico Endoscopista solitamente specializzato in Chirurgia Generale o in Gastroenterologia, con l’assistenza di un infermiere. È prevista una preparazione da parte del paziente che consiste nell’ assunzione di lassativi nei giorni precedenti all’esame e nel seguire una dieta leggera il giorno prima dell’esame, in modo tale che non siano presenti residui di feci nel tratto gastroenterico che andrà ispezionato. A questo proposito appropriate indicazioni vengono fornite al momento della prenotazione della prestazione. Inizialmente viene chiesto al paziente se preferisce eseguire l’esame in sedazione lieve o se preferisce rimanere completamente cosciente per la durata dell’esame: solitamente attorno ai 5-10 minuti. In caso il paziente scelga la sedazione lieve questa verrà effettuata da un medico specializzato in Anestesia, solitament...
[continua a leggere]

categoria medica

Gastroenterologo: Le principali Prestazioni eseguite

patologie

Gastroenterologo: Le principali Patologie trattate