Home Prestazioni Crioterapia

Crioterapia vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
136.126 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Entro un raggio di
5 km
10 km
15 km
20 km
30 km
40 km
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
      Modifica    Vai alla mappa
  Crioterapia

Crioterapia vicino a te, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

      Modifica

Crioterapia Dermatologica, cos'è?

Per crioterapia dermatologica si intende il trattamento di lesioni cutanee o mucose attraverso il congelamento tissutale con sua conseguente distruzione. : Non solo il caldo provoca ustioni e necrosi della pelle! Anche la refrigerazione di un tessuto porta alla sua conservazione o alla sua distruzione! Nella prima metà del Novecento è stata utilizzato come criogeno la neve carbonica (temperatura -79°). Negli anni 60 con l’utilizzo dell’ azoto liquido (temperatura -196°) è nata la moderna criochirurgia. Il freddo provoca la formazione di cristalli di ghiaccio intracellulari che causano la lisi meccanica della cellula, inoltre lo shock termico altera gli enzimi e le lipoproteine di membrana cellulare causandone la morte. A livello extracellulare si formano microcristalli che inducono una disidratazione letale per il tessuto colpito. Intorno all’area di congelamento si vengono a formare fenomeni di stasi, trombosi venosa e capillare. L’effetto di crionecrosi risulta rafforzato dall’esecuzione di un doppio ciclo di congelamento e disgelo. E’ stato infatti dimostrato che l’efficacia di questa tecnica sarà tanto maggiore quanto più rapido sarà stato il congelamento e quanto più lento il successivo disgelo. La criosensibilità varia da cellula a cellula: per esempio i melanociti sono estremamente sensibili al freddo tanto che vengono distrutti a -3°, le cellule tumorali invece vengono eliminate solo a temperature comprese tra -30° e -50°. I fibroblasti e il connettivo son...
[continua a leggere]

Dermatologo: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€