pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Ecografia Testicoli a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
32.445 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
    -  cambia  - vedi mappa
  Ecografia Testicoli  -  cambia

Ecografia Testicoli a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Ecografia Ai Testicoli, cos'è?

L'ecografia ai testicoli è un esame del tutto non invasivo, utilizzato di routine per verificare la regolarità delle strutture interne o per fare diagnosi. In cosa consiste l'ecografia testicolare: Anche chiamata ecografia scrotale, questo tipo di esame viene effettuato per valutare lo stato anatomico dei testicoli e di tutte le strutture ad essi collegate. L'ecografia ai testicoli consiste nell'utilizzo di una sonda che emette ultrasuoni, ovvero onde sonore ad alta frequenza del tutto non nocive per il corpo umano (tant'è che l'ecografia viene utilizzata anche sulle gestanti), che consentono di osservare la struttura dei vari tessuti, individuando eventuali anomalie o regolarità. Il meccanismo attraverso il quale funziona l'ecografia è quella del riflesso dell'onda, che riproduce un'immagine sullo schermo al quale la sonda è collegato. Il paziente viene fatto posizionare supino sul lettino e, dopo l'applicazione di un gel indispensabile a rendere migliore la propagazione delle onde tramite la sonda, quest'ultima viene appoggiata sullo scroto, in corrispondenza dei testicoli. I testicoli vengono esaminati singolarmente in ogni loro porzione, semplicemente attraverso uno spostamento manuale della sonda che viene appoggiata sulle diverse parti degli stessi. In alcuni casi, il paziente viene fatto posizionare in piedi per una migliore visualizzazione di alcune strutture anatomiche. L'ecografia testicolare è del tutto innocua, completamente indolore, non richiede nessun tipo d...
[continua a leggere]

Urologo: Le principali Prestazioni eseguite