pixel facebook
Home Prestazioni Esame Campo Visivo Computerizzato

Esame Campo Visivo Computerizzato a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
53.450 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Esame Campo Visivo Computerizzato  -  cambia

Esame Campo Visivo Computerizzato a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Esame Campo Visivo Computerizzato, cos'è?

L’esame del campo visivo computerizzato è un esame diagnostico usato in oculistica o in neurologia che serve a valutare la presenza di alterazioni della sensibilità retinica o alterazioni a carico del nervo ottico. In cosa consiste l’esame del campo visivo computerizzato: Al paziente viene richiesto di appoggiare mento e fronte su un apposito supporto posizionato di fronte ad una cupola illuminata. L’esame viene eseguito un occhio alla volta, occludendo al paziente prima l’occhio sinistro e poi l’occhio destro. In seguito si chiede al paziente di mantenere lo sguardo fisso su quattro mire luminose di colore verde che compaiono dritte davanti a lui. Le luci fungono da mire di fissazione e devono essere fissate per tutta la durata dell’esame. Successivamente il paziente deve segnalare la presenza di altri spot luminosi con differente dimensioni e luminosità all’interno della cupola. Questi spot possono possono presentarsi sia vicino alle mire di fissazione che in periferia della cupola. Per segnalarne la presenza il paziente dovrà premere di volta in volta un pulsante che gli verrà consegnato all’inizio dell’esame. A cosa serve l’esame del campo visivo computerizzato: L’esame del campo visivo computerizzato è fondamentale nella diagnosi, trattamento e prognosi del glaucoma e in tutte le malattie del nervo ottico. Solitamente viene richiesto dallo specialista in seguito alla presenza di un alterato valore della pressione intraoculare. L’esame trova la sua utilità anche per alc...
[continua a leggere]

Oculista: Le principali Prestazioni eseguite

Oculista: Le principali Patologie trattate