Home Prestazioni Esame Citologico Nasale

Esame Citologico Nasale a domicilio a Cagliari

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Cagliari

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
424.398 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Dove ti serve?
pin
Ricerca
Come funziona?

A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.


A te la scelta

Consulta i profili dei professionisti: leggi le esperienze di altri pazienti, consulta onorario e disponibilità online.


Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

sfondo header
sfondo contatti sotto
cerchio
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

sfondo contatti sotto
prestazioni

Esame Citologico Nasale, cos'è?

L’ esame citologico nasale ha lo scopo di identificare le alterazioni microscopiche che accompagnano le patologie nasali mediante lo studio di un campione di cellule. Rappresenta una metodica diagnostica di recente introduzione. In cosa consiste l’esame citologico nasale : Il prelievo cellulare viene effettuato mediante uno scraper sterile che viene introdotto all’interno della fossa nasale. Dopo il prelievo, il materiale raccolto viene trasferito sopra un vetrino portaoggetto, disteso, fissato e quindi colorato. Per quest’ultimo passaggio viene utilizzata la colorazione di May-Grunwald-Giemsa che ha il vantaggio di colorare in modo differente le diverse cellule che comunemente si riscontrano nella mucosa nasale. Così, per esempio, un granulocita eosinofilo (cellula implicata nella genesi della risposta allergica, e quindi presente nei soggetti con riniti allergiche ) assumerà una colorazione arancione, mentre un batterio assumerà una colorazione più scura. Una volta che il vetrino sarà stato fissato e colorato si potrà, quindi, procedere all’ esame citologico vero e proprio. A tal fine vengono impiegati potenti microscopici ottici con ingrandimenti fino a 1000x. A cosa serve l’esame citologico nasale : L’ esame citologico nasale consente, non solo un’ analisi accurata delle caratteristiche della popolazione cellulare presente sul vetrino, ma anche della morfologia stessa delle cellule permettendo così al clinico di inquadrare in modo più preciso le diverse...
[continua a leggere]

categoria medica

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

patologie

Otorino: Le principali Patologie trattate