Home Prestazioni Fibrolaringoscopia

Fibrolaringoscopia a domicilio a Cagliari

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Cagliari

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
421.832 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Dove ti serve?
pin
Ricerca
Come funziona?

A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.


A te la scelta

Consulta i profili dei professionisti: leggi le esperienze di altri pazienti, consulta onorario e disponibilità online.


Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

sfondo header
sfondo contatti sotto
cerchio
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

sfondo contatti sotto
prestazioni

Fibrolaringoscopia, cos'è?

La fibrolaringoscopia è un esame clinico, di natura endoscopica, che viene eseguito senza anestesia introducendo all'interno di una narice un sottile fibroscopio fino alla faringe. In cosa consiste la fibrolaringoscopia Le procedure d'esame di tipo endoscopico sono state ideate nei lontani anni '30 da un fisico tedesco Heinrich Lamm che ipotizzò l'uso delle fibre ottiche per trasferire immagini di parti del corpo altrimenti inaccessibili. Ma un vero strumento endoscopico a fibre ottiche utilizzabile realmente per procedure mediche, comparse solo nel 1963. Al giorno d'oggi l'endoscopia è una procedura diagnostica consolidata ed affidabile, molto utilizzata in campo otorinolaringoiatrico, dove prende il nome di fibrolaringoscopia. L'esame è indolore, anche se può risultare fastidioso nella fase di introduzione, e viene eseguito senza anestesia, anche su bambini, per i quali viene utilizzato uno strumento di più piccole dimensioni, di tipo pediatrico. E' richiesta sono un pò di collaborazione da parte del paziente, che spesso però nei bambini è difficile da avere, ma un bravo otorino è in grado comunque di gestire ogni tipo di situazione. La metodica prevede, l'inserimento da parte del medico di un sondino flessibile contenente fibre ottiche in una narice, in grado di seguire le curve anatomiche del distretto sotto esame fino a raggiungere la faringe. Da quella posizione l'otorinolaringoiatra, grazie ad una telecamera o un visore ottico, è in grado di rice...
[continua a leggere]

categoria medica

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

patologie

Otorino: Le principali Patologie trattate