Home Prestazioni Fibrorinoscopia

Fibrorinoscopia a domicilio a Cagliari

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Cagliari

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
423.215 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Dove ti serve?
pin
Ricerca
Come funziona?

A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.


A te la scelta

Consulta i profili dei professionisti: leggi le esperienze di altri pazienti, consulta onorario e disponibilità online.


Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

sfondo header
sfondo contatti sotto
cerchio
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

sfondo contatti sotto
prestazioni

Fibrorinoscopia, cos'è?

La fibrorinoscopia è un esame endoscopico del naso che permette al medico di osservare accuratamente le cavità nasali, la faringe e la laringe fino alle corde vocali. : Il fibroscopio è un sottile tubicino dotato di telecamera che, introdotto nel naso del paziente, consente la visualizzazione delle immagini su un monitor. La fibrorinoscopia è eseguita ambulatorialmente da un medico specialista in otorinolaringoiatria : l'esame non è doloroso, ma può essere parecchio fastidioso in quanto lo strumento arriva a toccare le corde vocali. In alcuni casi, soprattutto nei bambini, può essere praticata una leggera sedazione. L'esame dura in tutto circa 10 minuti e al termine il paziente può tornare subito a casa. : La fibroscopia nasale è un esame di endoscopia che permette di osservare cavità nasali, faringe, laringe e corde vocali al fine di individuare eventuali alterazioni della mucosa respiratoria. Questa procedura viene eseguita generalmente in caso di: - ostruzione respiratoria nasale : si possono individuare anomalie strutturali che rendono più difficoltoso il passaggio dell'aria come deviazioni del setto nasale o ipertrofia dei turbinati; - riniti croniche : la rinoendoscopia è utile nei soggetti con rinite cronica per individuarne cause (ostruzione dei seni paranasali) o conseguenze (infiammazione della mucosa, polipi infiammatori); - malattia tumorale : i tumori di naso, faringe e laringe possono essere visualizzati con la fibrorinoscopia, anche se è poi ne...
[continua a leggere]

categoria medica

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

patologie

Otorino: Le principali Patologie trattate