Home Specialità Geriatra

Geriatra a domicilio a Milano

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Milano

Trova e prenota il geriatra che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il geriatra per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
135.120 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Per
Per
Geriatra non è quello che cercavi?  cambia
Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
      Modifica    Vai alla mappa
  Visita Geriatrica

Geriatra a domicilio a Milano, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

      Modifica

Chi è Il Geriatra?

Il Geriatra è un medico specialista che si occupa dell'inquadramento multidimensionale dei pazienti anziani. : La geriatria è una disciplina relativamente recente. In passato, infatti, l'anziano era trattato come un qualsiasi adulto, e visitato per la patologia specifica riportata, senza essere inserito in un quadro clinico di generale invecchiamento corporeo e mentale. Negli anni Cinquanta in Inghilterra si iniziò ad avvertire l'esigenza di dare all'anziano un supporto medico più specializzato. Il dottor Marjory Warren fu la prima figura professionale a proporre un approccio all'anziano a tutto tondo, coinvolgendo non solo la medicina tradizionale, ma anche la psicologia. Appena un decennio più tardi l'esigenza venne intercettata anche in Italia. Vennero istituite le prime cattedre universitarie di Geriatria per formare i professionisti del settore. Sempre negli anni Cinquanta, per volere del professor Greppi, nacque a Firenze la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria. Bisogna considerare che con il passare del tempo la geriatria è diventata giocoforza una disciplina sempre più praticata per via dell'allungamento dell'aspettativa di vita. Nella prima metà del Novecento le persone tendevano a non vivere quasi mai oltre i 60 o 70 anni. Oggi, invece, con aspettative di vita quasi centenarie, è opportuno seguire gli anziani a tutto tondo e mettere loro a disposizione degli specialisti del settore. : Il Geriatra ha un percorso di formazione che prevede...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Test Geriatrici Di Approfondimento Multidimensionali
  • Visita Geriatrica
  • Visita Geriatrica Con Test Di Approfondimento Multidimensionali
  • Visita Geriatrica Di Controllo
  • Visita Geriatrica Per Rinnovo Patente Over75
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€