Home Specialità Infettivologo

Infettivologo a domicilio a Varese

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Varese

Trova e prenota l'infettivologo che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti l'infettivologo per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
485.779 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Dove ti serve?
pin
Ricerca
Come funziona?

A domicilio

Inserisci il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona per una visita a domicilio.


A te la scelta

Consulta i profili dei professionisti: leggi le esperienze di altri pazienti, consulta onorario e disponibilità online.


Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova l'infettivologo disponibile entro pochi minuti!

sfondo header
sfondo contatti sotto
cerchio
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

sfondo contatti sotto
categoria medica

Chi è L'Infettivologo?

L' infettivologo è lo specialista che si occupa di garantire la tempestiva diagnosi e il trattamento delle malattie infettive, selezionando i test diagnostici e i principi attivi più appropriati per trattare l' infezione. Egli controlla altresì i progressi della terapia e procede, se necessario, alla sua sostituzione. Inoltre si occupa di gestire procedure preventive, come i vaccini, per contrastare le infezioni. L' infettivologo funge da consulente di altri medici in caso di infezioni complesse e, oltre a gestire i pazienti affetti da malattie tropicali, HIV, epatiti croniche e acute, meningiti, ecc., ha spesso a che fare con diverse patologie internistiche come tubercolosi polmonari o bcpo riacutizzate. : Avicenna, autore del libro "Il canone della medicina", risalente al X secolo, aiutò a chiarire la natura contagiosa delle malattie infettive, introducendo il concetto di quarantena per controllare le epidemie di infezioni. Il concetto fu successivamente rielaborato nel XVI secolo da Girolamo Fracastoro, che, a partire dall'osservazione della trasmissione delle malattie da un corpo all'altro, ipotizzò che la causa delle infezioni fosse riconducibile a particelle impercettibili agli esseri umani. Nel corso del XVIII secolo, il medico inglese Edward Jenner, pioniere della vaccinazione contro il vaiolo e padre dell' immunologia, perfezionò ulteriormente le teorie precedentemente sviluppate, introducendo il concetto di reazione immunitaria determinat...
[continua a leggere]

prestazioni

Le principali Prestazioni eseguite