Home Prestazioni Inquadramento E Seduta Chiropratica

Inquadramento E Seduta Chiropratica vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
424.237 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Dove ti serve?
pin
Ricerca
Come funziona?

Vicino a Te

Inserisci la tua città o il tuo indirizzo esatto, solo così riusciremo a mostrarti i professionisti nella tua zona!


A te la scelta

Consulta i profili dei professionisti: leggi le esperienze di altri pazienti, consulta onorario e disponibilità online.


Disponibile subito

Prenota un appuntamento 24h su 24 oppure trova il professionista disponibile entro pochi minuti!

sfondo header
sfondo contatti sotto
cerchio
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

sfondo contatti sotto
prestazioni

Inquadramento E Seduta Chiropratica, cos'è?

Nella prima seduta chiropratica lo specialista si forma un'idea generale circa la condizione del paziente. Il chiropratico inizia con un esame obiettivo e con alcune domande sullo stato di salute passato e sui motivi che hanno spinto il paziente a chiedere un consulto. : La prima seduta chiropratica di soggetti affetti da patologie a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico è forse il momento più importante e delicato nella fase di diagnosi e trattamento delle persone che scelgono, su consiglio del medico o su propria iniziativa, di recarsi da questo specialista. Il chiropratico svolge un'accurata analisi dello stato di salute del paziente raccogliendo tutte le informazioni della sfera fisica, in particolare sulla patologia che ha portato alla richiesta di un consulto e su eventuali problemi di salute precedenti, e di quella personale-emozionale, come la situazione lavorativa e familiare. Lo specialista mira a ottenere un quadro più possibile dettagliato del problema. Le procedure utilizzate a scopo diagnostico sono, nella maggior parte dei casi, la palpazione statica o dinamica, l'esame neurologico dei riflessi, il test ortopedico, la radiografia, l'analisi posturale, il controllo muscolare. Gli esami e i controlli utili a livello diagnostico non comportano alcun dolore. Il trattamento chiropratico vero e proprio, infatti, inizia solitamente nelle sedute successive e anche in queste è molto raro che le manipolazioni effettuate comportino dolore. Lo ...
[continua a leggere]

categoria medica

Chiropratico: Le principali Prestazioni eseguite