Home Prestazioni Lavaggio Auricolare

Lavaggio Auricolare a Bergamo

Trova e prenota subito i migliori professionisti a Bergamo

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
225.232 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Entro un raggio di
5 km
10 km
15 km
20 km
30 km
40 km
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
  Bergamo, BG    Modifica    Vai alla mappa
  Lavaggio Auricolare

Ci spiace,
al momento nessun professionista ha disponibilità
per questa prestazione nella tua zona!
(entro 30 giorni dalla data di ricerca)



  Bergamo, BG    Modifica

Lavaggio Auricolare, cos'è?

Il lavaggio auricolare è una tecnica volta all'eliminazione dal condotto uditivo di un tappo di cerume o di essudato. L'accumulo di queste sostanze può favorire processi flogistici e, se trascurato, anche problemi di di abbassamento dell'udito. In cosa consiste il lavaggio auricolare? : Il lavaggio auricolare è una prestazione di competenza dell'otorinolaringoiatra che si effettua dopo una valutazione con esame otoscopico che mette in evidenza il tappo di cerume che occlude il condotto e impedisce la visione della membrana timpanica. L'esame serve a conoscere l'entità e la consistenza del tappo di cerume per poter procedere in maniera corretta. L'esecuzione del lavaggio auricolare è piuttosto semplice, in quanto si tratta di irrigare il condotto uditivo esterno con una discreta quantità di acqua tiepida. La temperatura è un fattore importante in quanto va scongiurato in tutti i casi uno shock termico. L'orecchio, come è risaputo, è un organo delicato ed essendo deputato all'udito bisogna operare sempre con molta cautela. In caso di precedenti otiti è consigliabile prestare maggiore attenzione, come in tutte quelle circostanze in cui si lavora in ambienti eccessivamente rumorosi, si pratica nuoto con notevole frequenza, in quanto l'acqua fa aumentare di volume i granuli di cerume, oppure si utilizzano apparecchi acustici che possono favorire il ristagno di detti granuli. Il lavaggio auricolare può essere praticato anche a casa evitando però di eliminare tutto ...
[continua a leggere]

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

Otorino: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016-2019, Via Copernico, 38 - 20124 Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€