Home Prestazioni Lavaggio Auricolare

Lavaggio Auricolare a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
100.511 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Lavaggio Auricolare  -  cambia

Lavaggio Auricolare a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Lavaggio Auricolare, cos'è?

Il lavaggio auricolare è una tecnica volta all'eliminazione dal condotto uditivo di un tappo di cerume o di essudato. L'accumulo di queste sostanze può favorire processi flogistici e, se trascurato, anche problemi di di abbassamento dell'udito. : Il lavaggio auricolare è necessario per evitare l' insorgere di infiammazioni che sono non solo dolorose ma compromettono anche il normale udito. Il tappo di cerume, infatti, ostruendo la membrana timpanica crea una sorta di ovattamento e i suoni e le voci risultano lontane e più flebili. Va tenuto presente che la rimozione del tappo può creare un leggero sbandamento e un senso di vertigine che comunque tende a scomparire in brevissimo tempo. Il motivo è molto semplice: la coclea, infatti, è la sede dei labirinti che permettono di mantenere l' equilibrio. Per questo si consiglia di non arrivare ad una condizione in cui è indispensabile il lavaggio auricolare e prevenire mantenendo l'orecchio sempre pulito. In alcune circostanze può risultare utile l'uso degli oli emollienti, noti anche con il nome di addolcitori o ceruminolitici. Il compito di questi lubrificanti è quello di ammorbidire il tappo e favorirne l'eliminazione. Vengono usati in genere quando il lavaggio auricolare si è dimostrato fallimentare e si consiglia di utilizzare queste gocce almeno per qualche giorno e poi riprovare con il lavaggio con acqua tiepida. Queste sostanze sono composte da oli naturali, come quello d'oliva, di mandorle o di arachidi e...
[continua a leggere]

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

Otorino: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€