pixel facebook
Home Specialità Medico Dello Sport

Medico Dello Sport a domicilio a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Perugia

Trova e prenota il medico dello sport che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il medico dello sport per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
54.047 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Medico Dello Sport non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Medico Sportiva  -  cambia

Medico Dello Sport a domicilio a Perugia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Chi è Il Medico Dello Sport?

Il Medico dello sport è lo specialista che si occupa della prevenzione e del trattamento delle patologie associate all’attività fisica sportiva. Cenni storici sulla Medicina dello sport: Nell’antichità i medici attribuivano molta importanza ai precetti di ordine igienico, come la ginnastica e i massaggi; in Grecia con Ippocrate si ritrovano le prime tracce di disputa tra detrattori e sostenitori dell’attività fisica. Sempre in epoca antica, Galeno stilò la prima descrizione delle malattie professionali negli atleti.In epoca rinascimentale, Girolamo Mercuriale, professore prima a Padova e poi a Bologna e Pisa, scrive il «De arte gymnastica», il primo trattato di medicina sportiva. Intorno a metà dell’Ottocento quando aumentano le conoscenze della fisiologia umana aumenta indirettamente anche l’interesse per la medicina sportiva che nel secolo successivo grazie all’estendersi della pratica sportiva a vaste fasce della popolazione aumenta la sua rilevanza come medicina preventiva. L’Italia in particolare si è dotata di una norma molto rigorosa e di tutela della salute, promossa da Leonardo Vecchiet, relativa all’idoneità fisica per la pratica dell’attività sportiva agonistica e non agonistica che con cadenza annuale, viene eseguita per scoprire eventuali patologie che potrebbero aumentare il rischio di salute nell’atleta. Formazione e società scientifiche della medicina dello sport : Per diventare Medico dello sport è necessaria la laurea in medicina e chirurgia della durata di ...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Certificato Attività Fisica Agonistica
  • Certificato Per Attività Fisica Agonistica Over 40
  • Test Da Sforzo Massimale
  • Test Massimo Consumo Ossigeno (V02 Max)
  • Visita Medico Sportiva
  • Visita Medico Sportiva Di Controllo