pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Nefrologo a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il nefrologo che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il nefrologo per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
27.270 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Nefrologo non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
inserisci l' indirizzo esatto per le visite domiciliari
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Nefrologica  -  cambia

Nefrologo a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Chi è il nefrologo?

Il Nefrologo è il medico che si occupa, dal punto di vista clinico e della ricerca, delle malattie del rene e delle basse vie urinarie. Dato l’orientamento specialistico della disciplina il Nefrologo si occupa di diagnosi e terapia delle malattie nefrologiche sia in giovani che in adulti, in bambini e ragazzi; in questi ultimi mediante un approccio multidisciplinare con Pediatri esperti di Nefrologia e Chirurghi. Le principali branche della Nefrologia trattano: insufficienza renale acuta e cronica, glomerulonefriti, sindromi nefrosiche, sindromi nefritiche, dialisi, trapianto di rene. Cenni storici sulla Nefrologia: Alcuni dei più antichi testi di medicina provengono dall’Antico Egitto, nel papiro di Ebers sono conservati alcuni passaggi che trattano di malattie renali. La scuola Ippocratica e quella Galenica furono le prime a considerare l’urina come un prodotto del sangue e a postulare che i cambiamenti, dell’aspetto e delle proprietà organolettiche della stessa, potevano ricondurre a stati morbosi. Nella Grecia Antica e nel mondo Arabo l’unico modo, date le ridotte metodiche diagnostiche, per valutare il rene di un paziente era l’uroscopia, ovvero l’osservazione dell’aspetto delle urine dello stesso. In questo esame diagnostico era prevista l’esaminazione del gusto, un passaggio che portò alla descrizione del diabete mellito, condizione in cui le urine acquistano un sapore zuccherato per il passaggio della elevata quantità di zuccheri dal sangue. Nel Medioevo oltre alla...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Visita Nefrologica
  • Visita Nefrologica Con Ecografia Renale
  • Visita Nefrologica Di Controllo