Home Specialità Neuropsichiatra Infantile

Neuropsichiatra Infantile a domicilio a Pisa

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Pisa

Trova e prenota il neuropsichiatra infantile che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il neuropsichiatra infantile per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
126.050 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Per
Per
Neuropsichiatra Infantile non è quello che cercavi?  cambia
Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
      Modifica    Vai alla mappa
  Visita Neuropsichiatria Infantile

Neuropsichiatra Infantile a domicilio a Pisa, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

      Modifica

Chi è Il Neuropsichiatra Infantile?

Il neuropsichiatra infantile è uno specialista di un settore della medicina che si occupa dello sviluppo neurologico e psichico di soggetti di età compresa fra zero e diciotto anni. : La neuropsichiatria infantile è una sottobranca della neuropsichiatria ideata nel secondo dopoguerra. La figura professionale del neuropsichiatra infantile è nata perché si è sentita la necessità da parte dei medici di occuparsi in maniera specialistica di una vasta gamma di disturbi che possono presentarsi nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza. Il neuropsichiatra infantile deve infatti curare bambini e adolescenti che presentano disturbi d'ansia, del comportamento alimentare, dell'attenzione e del linguaggio, oltre a una serie di malattie specificamente neurologiche come l'epilessia e i disturbi neuromuscolari. La neuropsichiatria infantile ha seguito la stessa evoluzione storica della psichiatria generale. Un cambiamento fondamentale nell'approccio ai pazienti da parte dei neuropsichiatri infantili si è avuto negli anni Settanta. A quell'epoca la scienza medica e l'opinione pubblica stavano riconsiderando fin dalle fondamenta il sistema di cura dei malati nei manicomi, che furono chiusi nel 1978 quando venne promulgata la Legge Basaglia. Il ripensamento radicale della cura delle persone affette da malattie psichiche ebbe effetto anche sulla neuropsichiatria infantile. Questo nuovo approccio, unito alla promulgazione della legge n. 104 del 1992 sui diritti delle persone portat...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€